Retroscena Barcellona, parla Rakitic: “Vi dico cosa abbiamo fatto contro la Roma”

Retroscena Barcellona: sorprendente annuncio di Rakitic

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Retroscena Barcellona Roma Rakitic
Rakitic e Messi (Romaforever.it)

Ivan Rakitic ha rilasciato dichiarazioni in cui ha parlato della storica partita tra Roma e Barcellona, con rimonta folle dei giallorossi.

La Roma è stata sicuramente tra le più attive sul mercato: fantastico il lavoro di Ghisolfi che ha rivoluzionato la squadra prendendo diversi elementi validi e forti. Dopo l’addio di Romelu Lukaku, il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica ha avuto la forza per chiudere una trattativa con il Girona delle meraviglie e portare nella capitale un calciatore come Dovbyk, capocannoniere dell’ultima Liga. I giallorossi mancano da tantissimo tempo in Champions League: proprio la conquista di un posto nella principale manifestazione europea è l’obiettivo per questa stagione.

L’ultima apparizione in CL dei capitolini risale alla stagione 2018-2019 (la squadra si fermò agli ottavi di finale), ma l’anno prima i giallorossi fecero una cavalcata indimenticabile raggiungendo le semifinali. Per arrivare al penultimo atto, la Roma fece una rimonta folle contro il Barcellona: all’andata, al Camp Nou, Manolas e compagni persero per 4 a 1 mentre al ritorno riuscirono a vincere per 3 a 0 (con una rete indimenticabile proprio del difensore greco, vicinissimo ad un clamoroso ritorno qualche giorno fa). Nelle ultime ore, Rakitic ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha fatto una sorprendente rivelazione proprio sulla storica sfida dell’Olimpico.

Retroscena Barcellona, la rivelazione di Rakitic: “Vi dico cosa è successo contro la Roma”

Retroscena Barcellona Roma Rakitic
Rakitic in azione – Romaforever.it

Nel 2018, la Roma fece una storia rimonta distruggendo all’Olimpico il Barcellona di Lionel Messi con un netto 3 a 0: i gol di De Rossi, Dzeko e Manolas consegnarono la semifinale di Champions League ai giallorossi. A distanza di anni, Rakitic è tornato proprio su quella storica partita e ha fatto rivelazioni stupefacenti.

“Secondo me, e lo dico con il rispetto degli avversari, fu tutta colpa della noia... ci elogiavano tutti, dicendo come fossimo noi la squadra migliore del mondo e andammo in campo pensando a tutto tranne che al calcio. Sbagliammo noi, se avessimo avuto ancora la fame degli inizi, avremmo vinto altre due o tre Champions League. E invece ci siamo sentiti molto superiori agli altri e il calcio ci ha punito per questo”, ha spiegato il centrocampista croato. Per lui, il Barcellona aveva sicuramente le carte in regola per vincere in scioltezza sia contro la Roma che con il Liverpool, autore di una rimonta simile qualche anno dopo (precisamente nel 2019).