Genoa-Roma, il settore ospiti è già sold out: biglietti bruciati in mezz’ora

La passione dei tifosi della Roma è travolgente: saranno più di 2000 a Marassi

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma tifosi
Genoa-Roma, biglietti per il settore ospiti già sold out (Romaforever.it)

La passione della tifoseria giallorossa va oltre ogni risultato. “Chi tifa Roma non perde mai“, recita un noto slogan del popolo romanista, che sa essere sempre al fianco della Roma in qualsiasi situazione, nel bene e nel male, sostenendo dal primo all’ultimo minuto. Lo vediamo all’Olimpico, dove ormai i sold out non si contano più: come la scorsa stagione anche questa nuova annata è cominciata con un tutto esaurito per la gara interna contro l’Empoli (oltretutto persa 1-2).

Ma oltre all’enorme passione che si può riscontrare in ogni gara casalinga, la Roma può contare in maniera costante sul supporto dei propri tifosi anche quando è chiamata a scendere in campo negli stadi delle squadre avversarie. Sia a Cagliari che a Torino contro la Juventus il tifo dello spicchio giallorosso è stato incessante e quanto accaduto stamane fa capire che domenica a Marassi si verificherà lo stesso scenario.

Questa mattina, alle ore 10, il Genoa ha dato il via alla vendita dei biglietti del settore ospiti per il match contro la Roma in programma domenica 15 settembre alle ore 12:30. Nel giro di mezz’ora i tagliandi erano già finiti: l’ennesimo sold out che testimonia l’infinito amore della tifoseria giallorossa, desiderosa di essere al fianco della squadra anche dopo un avvio tutt’altro che soddisfacente.

La spinta dei 2000 per andare a caccia del primo successo: la Roma ci crede

Daniele De Rossi
De Rossi potrà contare sul supporto di oltre 2000 tifosi a Marassi – Foto FORNELLI/KEYPRESS (Romaforever.it)

In tutto saranno oltre 2000 i tifosi romanisti presenti al Ferraris. Una spinta importantissima per la truppa allenata da Daniele De Rossi: l’allenatore romano sa bene quanto è importante avere il supporto del proprio popolo, specialmente in un momento non semplicissimo come quello che sta passando la Roma in termini di risultati. Finora, infatti, i giallorossi hanno raccolto solo due punti in tre partite, anche se l’ultimo match all’Allianz Stadium contro la Juve di Thiago Motta ha fatto vedere una Roma decisamente più solida.

DDR vuole ripartire proprio dalle cose buone mostrate a Torino per cominciare la risalita verso le posizioni più alte della classifica. Gli ultimi giorni di calciomercato hanno regalato diversi innesti di spessore, tra cui Koné, Saelemaekers, Hermoso e Hummels: la rosa a disposizione del tecnico capitolino è completa e in grado di fare bene. Serve una vittoria per sbloccarsi: a Genova gli oltre 2000 tifosi romanisti faranno di tutto per spingere Pellegrini e soci alla conquista del primo successo.