Genoa-Roma, gara insidiosa per i giallorossi: il presidente è stato chiaro

Il match di Marassi sarà tutt’altro che semplice per gli uomini di De Rossi

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma Genoa Serie A
Trasferta ostica per la Roma sul campo del Genoa (Romaforever.it)

Dopo i soli due punti raccolti nelle prime tre partite contro Cagliari, Empoli e Juventus la Roma deve assolutamente andare a caccia del primo successo stagionale. I buoni segnali dell’ultimo match a Torino contro i bianconeri – terminato 0-0 – sono senza dubbio un ottimo viatico per ridare morale alla squadra e cominciare la risalita in classifica ma c’è bisogno di invertire la rotta conquistando i primi tre punti.

Tuttavia non sarà affatto semplice provare a fare bottino pieno in casa del Genoa. La truppa allenata da Alberto Gilardino è un avversario ostico, specialmente davanti al proprio pubblico: i tifosi romanisti hanno ancora negli occhi la batosta subita poco meno di un anno fa, ovvero il 4-1 rifilato dal Grifone alla Roma all’epoca allenata da José Mourinho.

E non è tutto, perché i precedenti tra le due squadre a Marassi mostrano un bilancio decisamente a favore del Genoa: 26 vittorie per i padroni di casa contro le sole 13 affermazioni degli ospiti (17 i pareggi). Il Genoa arriva da un’inaspettata sconfitta interna contro l’Hellas Verona (0-2) dopo un’ottima partenza (4 punti in due partite contro Inter e Monza): anche per questo i rossoblu si faranno trovare molto concentrati per tornare a muovere la classifica.

Zangrillo su Genoa-Roma: “Giallorossi tosti, ma noi abbiamo Gilardino”

Alberto Zangrillo
Zangrillo avvisa la Roma: le parole del presidente del Genoa (Romaforever.it)

Proprio ieri pomeriggio, all’uscita di una riunione della Lega Serie A, ha parlato del match in programma domenica alle 12:30 al Ferraris il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo. Il numero uno del Grifone ha sottolineato come la Roma sia una squadra “tostissima“, anche se in questo momento sta cercando di trovare l’equilibrio giusto per affrontare al meglio una stagione lunga e impegnativa.

Tuttavia Zangrillo ribadisce che il suo Genoa, pur falcidiato da molti infortuni (Messias, De Winter e Miretti dovranno saltare la Roma), ha intenzione di confermarsi affidandosi soprattutto alla bravura del suo tecnico: “Abbiamo dalla nostra un Gilardino che ha dimostrato che col gruppo si possono mettere le pezze“, le parole di Zangrillo all’uscita dalla riunione.

L’allenatore rossoblu non potrà avere a disposizione nemmeno Zanoli, che rientrerà alla fine di settembre. Un altro giocatore in dubbio per la gara contro la Roma è Bani, che sta cercando di recuperare dal problema muscolare al quadricipite sinistro.