Zalewski-Galatasaray, la situazione potrebbe sbloccarsi: cosa manca per chiudere l’affare

Nicola Zalewski potrebbe finire al Galatasaray, il calciatore è nel mirino dei turchi: cosa manca per arrivare alla fumata bianca

Andrea Desideri -
Tempo di lettura: 2 minuti
Zalewski
NICOLA ZALEWSKI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI( Keypress) – Romaforever.it

Nicola Zalewski verso il Galatasaray. Questa è l’operazione di fine mercato giallorosso che potrebbe indirizzare ulteriormente una sessione estiva piena di colpi di scena. Ora serve soltanto capire la fattibilità di un colpo del genere: alla compagine turca il polacco piace, rinfrancata anche dalle parole di Lewandowski che ha definito Zalewski un giocatore fantastico.

L’aggettivo non è un iperbole, ma la realtà descritta dall’illustre collega. Lo vede realmente così. Parole che fanno il giro del mercato, in Turchia e non solo, quindi il Galatasaray dopo Osimhen pensa a Zalewski per rinforzarsi. Bisogna solo capire cosa pensa la Roma: in tal senso l’equazione è più semplice.

Nicola Zalewski in Turchia

I giallorossi hanno bisogno di far cassa per pagare la multa della UEFA in merito al Fair Play Finanziario non rispettato. Due milioni di euro. A certi livelli non è una cifra esageratamente alta, ma resta comunque una somma da mettere da parte. Pertanto se Zalewski partisse per 12 milioni, 9 milioni sono stati rifiutati dalla società giallorossa per il polacco al PSV, l’operazione non solo si potrebbe fare ma ci sarebbero anche i margini per trovare il giusto incastro.

Nicola ZalewskiNicola Zalewski
Nicola Zalewski – (FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Non esiste, tuttavia, soltanto la componente economica: qui si apre un altro capitolo. La tempistica. Zalewski partirebbe a mercato chiuso (in Italia) e un addio del genere, per quanto il calciatore potrebbe servire per far cassa, suonerebbe più come un fulmine a ciel sereno che altro. Privarsi di un uomo senza prendere l’adeguato rincalzo – sebbene il polacco non faccia sempre il titolare – potrebbe risultare avventato. Inoltre il calciatore sente la stima di De Rossi che lo sta facendo giocare: gli concede spazio e possibilità.

Pressing del Galatasaray

L’ideale per cercare di recuperare un profilo promettente che, con i giallorossi, non sembra essere ugualmente brillante rispetto a quel che si è visto con la Polonia, sua Nazionale di appartenenza. In altre parole: l’interesse dei turchi c’è, si può chiudere, ma il giocatore frena ancora per capire se a Roma potrebbe esserci ancora qualche chance. Tutti questi interrogativi verranno dipanati nelle prossime ore. Tuttavia, i giallorossi, se venderanno, non faranno sconti. Il Galatasaray è avvisato: sotto i 12 milioni non si scende.