Ottime notizie dall’infermeria per De Rossi, il talento dell’Under 21 ha recuperato

Daniele De Rossi recupererà con certezza Baldanzi prima del match esterno contro il Genoa di domenica prossima

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele De Rossi
Daniele De Rossi, tecnico della Roma – Foto Ansa – Romaforever.it

Sono in arrivo delle ottime notizie dall’infermeria giallorossa. Secondo una indiscrezione riportata dal quotidiano “Il Tempo”, Tommaso Baldanzi avrebbe recuperato completamente dall’infortunio patito con la nazionale giovanile e continuerà ad allenarsi nel ritiro dell’Italia Under 21.

L’ex talento dell’Empoli continuerà ad allenarsi con la nazionale di Nunziata

Il giocatore della Roma era stato costretto a doversi fermare al 26′ della sfida vinta largamente per 7-0 dagli azzurrini contro San Marino, a causa di una botta rimediata alla schiena dopo uno scontro con un difensore avversario.

Adesso il dolore per il colpo subito alla zona lombare si sarebbe totalmente riassorbito pertanto il talento ex Empoli sarebbe abile arruolabile per la sfida della Roma a Marassi contro il Genoa. Baldanzi sarà anche a disposizione del tecnico Nunziata per la prossima gara dei giovani azzurrini.

Tommaso Baldanzi
Empoli’s Tommaso Baldanzi jubilates after scoring the gol (1-1) during the italian Serie A soccer match Juventus FC vs Empoli FC at the Allianz Stadium in Turin, Italy, 27 January 2024 ANSA/ALESSANDRO DI MARCO – Romaforever.it

Un problema in meno per mister De Rossi, per il quale ci saranno ancora da sciogliere i dubbi sulle condizioni di Artem Dovbyk in vista del match contro il Grifone di domenica prossima. La prossima gara che l’Under 21 dovrà disputare nell’ambito del girone di qualificazione ai prossimi campionati europei di categoria, sarà in Norvegia.

Nel girone di qualificazione, l’Italia di Nunziata è in testa dopo 8 gare disputate con 18 punti, frutto di 5 successi e tre pareggi. Al secondo posto c’è l’Irlanda che segue a 16 punti ma con sette gare giocate, mentre il terzo posto è occupato dalla Norvegia con 15 punti in 7 gare. Ecco perchè la sfida che si giocherà martedì 10 settembre sarà fondamentale in ottica qualificazione.

I prossimi impegni della Roma

La Roma, invece, sarà impegnata domenica prossima nella sfida di campionato esterna contro il Genoa di Gilardino, mentre successivamente sarà attesa dal match interno di Europa League contro l’Atletico Bilbao, al quale seguiranno due scontri interni contro Udinese e Venezia. Quattro gare fondamentali per la squadra di De Rossi per trovare una identità ben precisa soprattutto in fase offensiva dove in questo momento si sono verificati i problemi maggiori per la formazione allenata da Daniele De Rossi.