De Rossi studia le possibili mosse in caso di forfait di Dovbyk contro il Genoa: le soluzioni

In assenza di Dovbyk, il tecnico giallorosso potrebbe optare per alcune soluzioni diverse. Che cosa avrebbe in mente di fare? I dettagli

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele De Rossi
Daniele De Rossi (Foto FORNELLI/KEYPRESS – RomaForever.it)

Daniele De Rossi deve fare i conti con lo stop di Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino si è fermato per un problema muscolare all’adduttore ed è stato rimandato a Roma dallo staff medico della nazionale ucraina. Stando al loro comunicato, il calciatore avrebbe accusato il problema già nell’ultima sifda di campionato della Roma, vale a dire quella pareggiata all’Allianz Stadium contro la Juventus.

La Roma ha scelto di puntare tutto sull’ex capocannoniere della Liga e di affidare a lui il ruolo di prima punta in questa stagione. Ghisolfi ha acquistato per 38 milioni di euro il calciatore dal Girona al termine di un vero e proprio blitz di mercato.

Lo scorso anno Dovbyk ha siglato ben 24 gol con la maglia del suo ex club, trascinando il Girona per la prima volta nella sua storia in Champions League. Le prime partite con la maglia della Roma hanno deluso un po’ le aspettative, ma sono tutti pronti a scommettere che l’ucraino possa presto essere protagonista anche in giallorosso.

Dovbyk potrebbe saltare la prossima sfida di campionato contro il Genoa, programmata per il 15 settembre alle 12.30. La speranza di De Rossi e dei tifosi è che lo stop possa essere breve. Quali mosse, però, starebbe studiando DDR per sopperire alla sua eventuale assenza?

Artem Dovbyk assente contro il Genoa? Le possibili soluzione di Daniele De Rossi

Artem Dovbyk
Artem Dovbyk in dubbio per le prossime sfide della Roma (Foto FORNELLI/KEYPRESS – RomaForever.it)

Come prima punta la Roma non ha più Tammy Abraham, ceduto al Milan nella trattativa per Alexis Saelemaekers. Come vice Dovbyk, quindi, i giallorossi possono contare su Eldor Shomurodov. L’uzbeko è reduce da due esperienze in prestito non certo brillanti con le maglie di Spezia e Cagliari.

Contro l’Empoli, però, è entrato molto bene in campo e ha anche siglato l’unico gol della Roma nelle prime tre partite. In assenza di Dovbyk, quindi, potrebbe scendere lui in campo dal primo minuto.

Ma non sarebbe questa l’unica soluzione di Daniele De Rossi. Il tecnico giallorosso, infatti, avrebbe anche in mente di cambiare modulo e di passare a una linea difensiva a 3. In tal caso si potrebbe passare a un 3412 con Pellegrini dietro le due punte. In tal caso, essere potrebbero essere anche i due argentini Paulo Dybala e Matias Soulé.

I due calciatori si riavvicinerebbero alla porta e potrebbero tornare a essere decisivi anche negli ultimi 16 metri. La Joya, inoltre, ha ritrovato il sorriso anche con la maglia dell’Argentina, siglando la rete del 3-0 contro il Cile poche ore fa.