Paulo Dybala torna a essere felice dopo le ultime turbolenti settimane passate a Roma. L’argentino, infatti, ha riassaggiato il campo con la maglia della sua nazionale ed è andato anche a segno nel match vinto dai suoi contro il Cile, valevole per la qualificazione ai prossimi Mondiali di calcio.
Per la cronaca, l’Argentina ha battuto 3-0 i cileni. Le reti sono state siglate da Mac Allister, da Alvarez e proprio da Dybala nella seconda frazione di gioco. Scaloni ha mandato in campo la Joya a 10 minuti dal termine e proprio a tempo scaduto il romanista ha ripagato la sua fiducia con il gol che ha fissato il punteggio sul 3-0.
La rete è stata anche di ottima fattura. Dybala ha ricevuto palla e ha tirato in porta da posizione defilata con il suo magico sinistro. La palla si è insaccata sul secondo palo e la Joya ha potuto festeggiare il ritorno al gol. Notizia per lui sicuramente non secondaria, poi, è che la rete è stata siglata con la maglia numero 10 sulle spalle. In assenza di Messi, infatti, l’Argentina ha scelto di dare a lui questo onore.
Dybala è stato molto vicino a dire addio alla Roma nell’ultima finestra di calciomercato. Alla fine, però, il calciatore ha rifiutato la ricca offerta proveniente dall’Arabia Saudita, scegliendo di restare nella Capitale. Al termine del match ha spiegato ulteriormente i motivi di questa sua scelta.
Dybala torna al gol in nazionale e pone i suoi obiettivi per il futuro anche con la maglia della Roma
Al termine del match vinto dall’Argentina contro il Cile, Paulo Dybala ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni ai microfoni di TycSports.
Queste sono state le parole dette dalla Joya: “Mi sento giovane, mi sento bene fisicamente e voglio continuare a lottare sia nella Roma che nella Seleccion. Sappiamo che non è semplice perché la competizione è molto alta e ci sono molti calciatori con desiderio di vincere. Quando tocca a me do il 100%”.
Dybala ha scelto di non allontanarsi dal calcio che conta. Si sente ancora assoluto protagonista di questo gioco e vuole dimostrare il tutto anche con la maglia della Roma già dal prossimo match di campionato contro il Genoa, programmato per domenica 15 settembre alle ore 12.30.