L’Argentina non si ferma più. Dopo aver vinto il Mondiale del 2022 e le ultime due Copa America – l’ultima delle quali negli Stati Uniti proprio questa estate – continua a inanellare successi su successi. Nella notte italiana è andata in scena la sfida fra i padroni di casa della Seleccion e il Cile, un match valevole per la qualificazione alla prossima Coppa del Mondo.
Gli argentini si sono imposti con il punteggio di 3-0. Una sfida senza storia, con i padroni di casa che hanno avuto un possesso palla superiore al 60% e hanno tirato in porta ben 8 volte contro l’unica volta dei cileni.
Per la cronaca, la squadra di Scaloni è andata a segno con Alexis Mac Allister a inizio ripresa e con Julian Alvarez e un calciatore giallorosso nel finale. Ci riferiamo a Paulo Dybala, tornato in nazionale dopo aver saltato per scelta tecnica l’ultima Copa America vinta dai suoi connazionali.
Il talento della Roma è andato a segno proprio al 90esimo con un perfetto tiro a incrociare di sinistro sul secondo palo. Un gol di pregevole fattura che ha fissato il punteggio finale sul 3-0 e che potrebbe ridare fiducia alla Joya per il proseguo della stagione.
Dybala è entrato al 79esimo minuto di gioco al posto di Alexis Mac Allister, autore del primo gol. E gli altri romanisti convocati da Scaloni?
Il calciatore giallorosso a segno nel 3-0 dell’Argentina al Cile
L’Argentina con questa vittoria contro il Cile continua la sua corsa verso la qualificazione diretta ai prossimi Campionati del Mondo. Nel maxi girone sudamericano, infatti, gli argentini sono al momento al primo posto con 18 punti in 7 partite disputate. Alle spalle degli argentini si piazzano Uruguay e Colombia, rispettivamente con 13 e 12 punti.
Scaloni, oltre a Dybala, per gli impegni di settembre ha convocato anche Matias Soulé e Leandro Paredes. I due calciatori giallorossi, però, sono rimasti in panchina per tutti i 90 minuti della gara contro il Cile. Per loro potrebbe esserci un po’ di spazio nel prossimo match dell’Argentina contro la Colombia, in programma martedì 10 settembre.