Calciomercato Roma, Lukaku ‘vede’ Napoli: lo ha chiesto Conte

Antonio Conte è vicinissimo al Napoli: Big Rom potrebbe essere il primo rinforzo

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Romelu Lukaku
Lukaku potrebbe seguire Conte al Napoli: cosa trapela (Romaforever.it)

Romelu Lukaku non è sceso in campo a Empoli a causa del turno di squalifica inflitto dal Giudice Sportivo per l’ammonizione rimediata subito dopo aver messo a segno il gol decisivo contro il Genoa nel precedente turno di campionato. Il bomber belga non ha potuto quindi dare il suo contributo nell’ultimo impegno stagionale, che ha visto i giallorossi soccombere 2-1 al Castellani: il gol siglato da Niang al 93′ ha regalato la salvezza ai toscani.

Per la Roma un risultato che non conta nulla, dato che Pellegrini e soci avevano già la certezza matematica del sesto posto in classifica. Purtroppo la Champions è definitivamente sfumata con il successo dell’Atalanta sul Torino e con essa anche le residue possibilità di tenere Lukaku a Trigoria. L’ex attaccante dell’Inter terminerà il prestito alla Roma il prossimo 30 giugno e farà pertanto ritorno al Chelsea: i Friedkin, specialmente senza gli introiti della Champions League, non hanno intenzione di sborsare 40-45 milioni di euro per acquistare il cartellino di un giocatore di 31 anni, a cui bisognerebbe poi garantire anche un lauto ingaggio.

Tuttavia Lukaku – che quest’anno ha messo a segno 21 gol tra campionato e coppe – resta sempre uno degli attaccanti più ricercati in Europa. Non è un segreto che per lui straveda Antonio Conte, che lo ritiene perfetto per il suo modo di giocare: insieme l’allenatore salentino e Big Rom hanno conquistato uno scudetto all’Inter, riportando il tricolore nella Milano nerazzurra dopo 11 anni di attesa.

Lukaku lascia Roma e vola al Napoli: lo aspetta Conte

Romelu Lukaku e Antonio Conte ai tempi dell'Inter
Conte ha chiesto Lukaku a De Laurentiis (Romaforever.it)

Gli ultimi rumors danno Antonio Conte molto vicino all’accordo con il Napoli. Dopo il ‘no’ di Gasperini, che ha scelto di rimanere all’Atalanta, De Laurentiis ha virato con decisione sull’ex CT della Nazionale italiana. Il tecnico leccese, che dovrebbe percepire 8 milioni a stagione, chiede un triennale, mentre il Napoli offre un biennale con opzione: l’impressione è che alla fine arriverà la fumata bianca.

In caso di intesa (ormai sempre più probabile) tra Conte e i partenopei il primo acquisto del Napoli potrebbe essere proprio Romelu Lukaku. Il Chelsea, infatti, sta premendo da tempo per avere Victor Osimhen e per abbassare le richieste economiche di ADL verrebbe inserito proprio il bomber belga, graditissimo a Conte.

Ma non è tutto, perché stando a quanto riportato su X/Twitter da Alfredo Pedullà il probabile nuovo tecnico del Napoli avrebbe chiesto anche Federico Chiesa. L’attaccante non ha ancora rinnovato il suo contratto con la Juventus – che scade nel 2025 – e la sua cessione in estate non è affatto da escludere. Conte stravede per l’ex viola, che potrebbe andare a formare una coppia da sogno con Lukaku.