Questa mattina è arrivata una notizia che sta destando molta preoccupazione nell’ambiente giallorosso. Le condizioni fisiche di Artem Dovbyk, infatti, non sarebbero ottimali. Lo staff medico della nazionale ucraina ha diramato un comunicato ufficiale in merito a un affaticamento muscolare all’adduttore.
L’attaccante non disputerà il doppio impegno di Nations League con la maglia della sua nazionale e sta già facendo il suo rientro a Roma. Nelle prossime ore si sottoporrà a ulteriori accertamenti per scoprire la reale entità del suo problema muscolare. L’acciacco fisico Dovbyk se lo sarebbe fatto nell’ultima sfida della Roma contro la Juventus.
L’inizio di stagione di Dovbyk – e in generale di tutta la Roma – non è stato certamente brillante. Per lui una traversa contro il Cagliari e tre prestazioni ben lontane dalle aspettative. Il club di proprietà dei Friedkin ha investito ben 38 milioni di euro sull’ex attaccante del Girona.
Le parole di un suo compagno di squadra, però, tolgono un po’ di ansia dai tifosi giallorossi in merito al futuro alla Roma di Artem Dovbyk. Ecco tutti i dettagli in merito.
Dovbyk e la sua avventura a Roma: tutto cambierà in meglio secondo il centrocampista
Ad aver parlato del nuovo attaccante della Roma è stato un suo compagno di squadra. Ci riferiamo non a un calciatore della Roma, bensì a un suo compagno di squadra nella nazionale ucraino. A prendere la parola su Artem Dovbyk, infatti, è stato il centrocampista della Dinamo Kiev, Oleksandar Pikhalyonok.
Queste sono state le sue parole rilasciate al sito ucraino sport.ua: “Artem Dovbyk ha bisogno di tempo. Un nuovo campionato, una squadra e ha bisogno di adattamento. Credo che farà bene, ma spero non nella partita contro la Dinamo Kiev. Abbiamo parlato un po’ dopo il pareggio con la Juventus“.
Queste parole confermano che il motivo dell’appannamento iniziale a Roma di Artem Dovbyk possa essere dovuto semplicemente a un naturale adattamento verso un calcio molto diverso da quello a cui lui è sempre stato abituato. A frenare la sua ascesa in giallorosso, però, ora potrebbe essere anche il problema muscolare che è venuto a galla questa mattina e che è stato comunicato proprio dallo staff medico della nazionale ucraina.