Hummels ai canali ufficiali della Roma: “Sono cresciuto con…”

Il tedesco ha rilasciato le sue prime parole da calciatore della Roma, ammettendo di essere cresciuto guardando due leggende del club

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Mats Hummels
Mats Hummels (Foto: ANSA – RomaForever.it)

La Roma ha chiuso col botto il calciomercato estivo. Dopo il gong ufficiale del 30 agosto scorso, infatti, i giallorossi sono riusciti a piazzare due grandi colpi per completare il proprio pacchetto difensivo. Sono arrivati, infatti, a parametro zero Mats Hummels e Mario Hermoso. Il tedesco è stato l’ultimo ad arrivare nella Capitale e pochi minuti fa ha rilasciato le sue prime parole da calciatore della Roma.

Hummels ha messo la sua firma su un contratto annuale da 2,5 milioni di euro. Inoltre, sono stati aggiunti dei particolari bonus in base alle presenze in campo e al raggiungimento di determinati obiettivi.

Il 36enne è la ciliegina sulla torta della nuova difesa messa a disposizione da Ghisolfi per Daniele De Rossi. Il tecnico giallorosso, infatti, potrà contare sull’esperienza del tedesco, reduce da una brillante stagione e dal raggiungimento della finale di Champions League con il Borussia Dortmund, su Mario Hermoso, su Mancini e su Ndicka.

Un pacchetto difensivo di tutto rispetto, rivoluzionato dopo le partenze di Chris Smalling in direzione Arabia Saudita e di Marash Kumbulla all’Espanyol.

Lo scorso anno Mats Hummels è stato votato come miglior difensore di tutta la Champions League ed è stato anche inserito nella lista dei candidati al prossimo Pallone d’Oro. La Roma, quindi, potrebbe aver davvero fatto il colpo dell’anno a parametro zero.

Le prime parole di Mats Hummels da difensore della Roma

Mats Hummels
Mats Hummels dopo la firma del contratto con la Roma (Foto: AS Roma – RomaForever.it)

Il classe 1986 tedesco, dopo aver firmato il suo contratto con il club giallorosso, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ai canali ufficiali della Magica.

Hummels ha scelto la maglia numero 15 e ha ammesso di non vedere l’ora di iniziare la sua nuova avventura in giallorosso. Inoltre, ha dichiarato di non aver mai pensato al ritiro e di aver valutato attentamente la situazione circa il suo futuro. Alla fine la sua scelta è ricaduta sulla Roma, ammettendo di essere sicuro al 100% di tutto.

Inoltre, ha sottolineato un aspetto che farà di sicuro piacere ai sostenitori giallorossi: “Non vedevo l’ora di giocare per questa squadra, per questo club, davanti ai tifosi allo Stadio Olimpico. Da bambino sono cresciuto seguendo la Roma, in particolare Totti e il mio nuovo mister. Quando ero più giovane ho giocato contro De Rossi. Sono felicissimo di essere qui e di far parte di questo club“.