Mats Hummels è sbarcato ieri mattina a Fiumicino e in giornata ha svolto le visite mediche con la Roma, firmando subito il suo contratto annuale con i giallorossi. Il club capitolino ha voluto fare tutto molto velocemente per inserire l’ex difensore del Borussia Dortmund nella lista UEFA, che andava consegnata entro la mezzanotte di giovedì 4 settembre.
Fortunatamente tutto è andato per il verso giusto: De Rossi potrà contare anche su Hummels per le sfide di Europa League, a cominciare da quella del 26 settembre all’Olimpico contro l’Athletic Bilbao. L’allenatore romano non può che essere soddisfatto per questo nuovo importante colpo da parte di Florent Ghisolfi: il direttore sportivo della Roma ha infatti regalato a DDR due difensori di grande spessore – oltre a Hummels anche Mario Hermoso – pescandoli tra gli svincolati.
L’ultima indiscrezione sul 35enne rivela però un retroscena che spiazza i tifosi romanisti. Nell’ultimo mese si è corso davvero il rischio di vedere sbarcare Hummels a Roma ma sull’altra sponda del Tevere. Come riportato da Sky Sport, infatti, la Lazio ha fatto un tentativo per l’ex Dortmund, ricevendo però una risposta negativa da parte dell’esperto difensore.
Hummels ha detto no alla Lazio: lo rivela Sky Sport
Secondo alcuni rumors il calciatore tedesco avrebbe detto no alla Lazio perché i biancocelesti non sono in Champions League, ma l’impressione è che probabilmente il giocatore stava già trattando con la Roma (nemmeno i giallorossi disputano la Champions). Quando Lotito ha capito che Hummels non aveva alcuna intenzione di vestire la maglia biancoceleste ha scelto di virare su un altro obiettivo, vale a dire Samuel Gigot, arrivato in prestito dall’Olympique Marsiglia.
Negli ultimi giorni i contatti tra il difensore tedesco e la Roma sono diventati sempre più intensi, fino ad arrivare alla fumata bianca di ieri. Il giocatore, che nel corso della sua carriera ha indossato anche la maglia del Bayern Monaco (il club con cui è cresciuto calcisticamente), andrà a guadagnare 2 milioni di euro più bonus fino al 30 giugno 2025. Il club del presidente Friedkin ha voluto inserire nel contratto anche un’opzione per un’eventuale seconda stagione.
Hummels ha lasciato il Borussia Dortmund lo scorso 1 luglio dopo 13 stagioni e mezza in giallonero. Lo scorso 1 giugno il calciatore è sceso in campo da titolare nella finale di Champions League persa dai tedeschi a Wembley contro il Real Madrid.