Nella giornata di ieri era cominciata a trapelare la voce che parlava di una Roma pronta ad aggiungere anche un altro difensore centrale oltre a Hermoso e Hummels. Non solo: il profilo in questione è uno di quelli che nella Capitale è di casa, viste le sue tante stagioni passate con i colori giallorossi e l’affetto che l’appassionata tifoseria romanista ancora riserva nei suoi confronti. Stiamo parlando di Kostas Manolas, attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza con la Salernitana culminata con la retrocessione in Serie B dei campani.
Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Mario Hermoso, svincolato dall’Atletico Madrid, la Roma ha perfezionato il pacchetto difensivo trovando l’accordo anche con l’entourage di Mats Hummels, anche lui senza squadra dopo aver lasciato il Borussia Dortmund lo scorso 1 luglio. Il difensore tedesco è sbarcato oggi a Fiumicino e in giornata dovrebbe arrivare la firma sul contratto annuale (con opzione per il secondo) da 2,5 milioni di euro.
Manolas, non c’è la Roma nel suo futuro: lo vuole un club greco
Nelle ultime 24 ore si è però parlato molto anche del clamoroso ritorno di Manolas, che ha vestito la maglia della Roma dal 2014 al 2019 totalizzando 206 presenze e mettendo a segno 8 reti. Tuttavia nelle scorse ore è stato proprio il difensore greco a sgombrare il campo da queste voci su una sua seconda esperienza in giallorosso.
Manolas ha infatti pubblicato una Storia su Instagram per rivelare che da ieri continua a ricevere tantissimi messaggi e per questo ha voluto ringraziare tutti i tifosi romanisti che hanno ancora questo grande affetto nei suoi confronti. “Ma non c’è niente di vero su queste cose che leggo. Forza Roma!“, ha poi aggiunto il 33enne. La voce circolata prima del chiarimento di Manolas parlava di un possibile ingaggio per un anno a 450.000 euro.
Niente Roma, quindi, per Manolas, che però è pronto a lanciarsi in una nuova avventura. Non in Italia, dato che Tuttomercatoweb riporta che l’offerta appena ricevuta dal giocatore arriva dal suo Paese. Il PAOK Salonicco è infatti al lavoro per convincere l’ex romanista a tornare in patria: i greci hanno ottenuto il pass per il girone di Europa League e sono alla ricerca di rinforzi di qualità ed esperienza per affrontare al meglio la stagione. Manolas sta riflettendo su questa opportunità: nelle prossime ore è attesa una decisione da parte del difensore.