La sosta per le Nazionali non porta belle notizie per Daniele De Rossi e per la Roma. Ben 19 calciatori giallorossi, infatti, hanno risposto alla chiamata dei rispettivi selezionatori e si sono sparsi in giro per il mondo. A Trigoria, quindi, sono rimasti pochissimi calciatori a disposizione di DDR.
In questa settimana, però, Daniele De Rossi potrà concentrarsi su alcuni giocatori rimasti a Roma. In particolare, sarà una settimana utilissima per far entrare in ritmo i nuovi innesti Mario Hermoso e Mats Hummels.
Il primo ha firmato già il contratto che lo legherà alla Magica per i prossimi tre anni. Il secondo, invece, è appena partito da Monaco e fra poco arriverà a Fiumicino. Subito dopo visite mediche e firma del contratto annuale con opzione per il secondo.
Dei nazionali “azzurri” solamente Lorenzo Pellegrini è stato preso in considerazione dal tecnico Luciano Spalletti. Bryan Cristante, Stephan El Shaarawy e Gianluca Mancini – i quali avevano fatto parte della sfortunata avventura in Germania a Euro 2024 – non sono stati chiamati dall’ex tecnico di Roma, Inter e Napoli.
Quali calciatori non saranno presenti a Trigoria nei prossimi giorni? Ecco l’elenco completo degli “assenti giustificati”.
La sosta delle Nazionali svuota Trigoria: tutti gli assenti
Oltre al già citato Lorenzo Pellegrini, saranno altri 18 i calciatori della Roma che non potranno allenarsi a Trigoria nel corso della prossima settimana. Il centrocampista giallorossa giocherà contro la Francia e contro Israele in Nations League.
Matias Soulé, Leandro Paredes e Paulo Dybala sono stati chiamati dal tecnico argentino Scaloni e saranno impegnati nel duplice impegno di qualificazione ai prossimi Mondiali di calcio contro Cile e Colombia.
Tommaso Baldanzi e Niccolò Pisilli sono stati chiamati in under 21 e giocheranno contro San Marino e Norvegia. Questo, poi, l’elenco di tutti gli altri giallorossi che sono stati chiamati dalle rispettive Nazionali: Ndicka, Shomurodov, Dovbyk, Dahl, Ryan, Abdulhamid, Koné, Saelemaekers, Zalewski, Celik, Sangaré, Nardin e Marin.
Contro il Genoa, quindi, Daniele De Rossi dovrà capire bene quali giocatori potranno essere utili alla causa dopo la sosta dovuta agli impegni della Nazionale. La Roma giocherà a Marassi domenica 15 settembre alle 12.30.