Calciomercato Roma, nuovo regalo per De Rossi: vicinissimo Hummels, programmate le visite mediche

Calciomercato Roma: ecco Hummels

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Hummels vicinissimo dettagli
Hummels (Romaforever.it)

Calciomercato Roma, Ghisolfi scatenato: dopo l’arrivo di Hermoso, ecco anche Hummels. I dettagli dell’affare.

Qualche giorno fa, è finito il calciomercato per i club italiani: la chiusura era prevista infatti per il giorno 30. Nonostante ciò, alcune società della nostra serie A stanno facendo ancora affari: in Turchia, ad esempio, c’era ancora qualche ora per poter chiudere le trattative. Il Galatasaray, quindi, ha chiuso con un colpaccio da sogno strappando Osimhen al Napoli in prestito: i turchi si accolleranno tutto l’ingaggio del bomber nigeriano.

Si può tranquillamente pescare anche dagli svincolati e Ghisolfi lo sta facendo molto bene: nella giornata di ieri, il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica ha preso finalmente Hermoso. L’ex Nizza, tuttavia, ha ancora qualche cartuccia da sparare: nelle ultime ore, infatti, è arrivato anche l’accordo per Hummels. Con i due centrali d’esperienza, la Roma ha costruito sicuramente una difesa di ferro (avete visto intanto l’indizio social su Manolas?).

Calciomercato Roma, nuovo regalo per De Rossi: vicinissimo Hummels, i dettagli

Hummels vicinissimo dettagli
Hummels rilassato in strada (Romaforever.it)

Dopo le problematiche delle ultime ore, la Roma ha sciolto tutte le riserve: Mats Hummels sta per diventare un nuovo calciatore del club giallorosso. Il tedesco firmerà un contratto annuale e cercherà di dare un grande  aiuto al tecnico De Rossi: a questo punto, la difesa è veramente straordinaria. Il 36enne, dopo aver lasciato il Borussia Dortmund, aveva tantissimi estimatori in giro per l’Europa: anche il Bologna ha sondato il terreno prima di alzare bandiera bianca. Come anticipato dal Corriere dello Sport, il centrale sarà nella capitale già domani per fare le visite mediche.

Hummels sembrava ad un passo dalla Lega turca, ma il padre del giocatore si è sempre opposto a destinazioni troppo lontane dalla Germania. Già due mesi fa, il suo entourage stava cercando una sistemazione non troppo lontana dalla sua terra natia. Attenzione però: a quanto pare, il calciomercato per la Roma potrebbe non essere ancora chiuso. Ghisolfi avrebbe avuto alcuni contatti con Manolas: il difensore greco tornerebbe sicuramente nella squadra in cui è diventato grande. Vedremo cosa accadrà nelle prossime ore ma una cosa è certa: la rosa è stata sicuramente rivoluzionata da Ghisolfi. L’organico è completamente diverso rispetto allo scorso anno e ci sono alternative in ogni reparto: i capitolini possono far bene sia in serie A che nelle coppe europee. C’è da cancellare un inizio disastroso: i giallorossi hanno tutte le qualità per farlo. Si riparte domenica 15 settembre con il Genoa: nel mezzo, le due partite della Nazionale.