Daniele De Rossi potrà contare su un nuovo rinforzo per la difesa della sua Roma. Nelle ultime ore, infatti, ha messo la sua firma sul nuovo contratto che lo legherà ai giallorossi il difensore spagnolo Mario Hermoso. Il 29enne centrale arriva da svincolato, dopo aver giocato per ben 5 stagioni con la maglia dell’Atletico Madrid.
Il difensore venne acquistato dai colchoneros per 25 milioni di euro dall’Espanyol e nelle ultime stagioni è stato uno dei perni della difesa di Simeone. Nel 2021 ha conquistato anche da protagonista la Liga proprio con i colchoneros.
Un calciatore di sicuro valore e di grandissima esperienza. Sarà una grande alternativa a Mancini e a Ndicka e consentirà anche a DDR di poter cambiare modulo sia all’inizio che a partita in corso. Hermoso, infatti, si adatta molto bene anche in una difesa a tre.
Il difensore spagnolo era stato cercato anche a inizio mercato da Ghisolfi, ma l’evoluzione delle vicende di mercato non aveva permesso di portare avanti la trattativa. Il matrimonio fra Hermoso e la Roma, però, alla fine è avvenuto.
Hermoso ha firmato un contratto di tre anni – fino al 30 giugno del 2027 – con i giallorossi a 3,5 milioni di euro a stagione più bonus.
Mario Hermoso si presenta ai canali ufficiale della Roma: le sue prime parole
Pochi minuti fa Mario Hermoso ha rilasciato le sue prime parole da calciatore della Roma. Lo ha fatto ai canali ufficiali del club capitolino.
Il calciatore ha ammesso che la trattativa per il passaggio alla Roma è avvenuta in modo davvero molto rapido. Si è informato su Daniele De Rossi e sull’ambiente giallorosso e non ha avuto alcun dubbio.
Ecco le sue prime parole da giallorosso: “Si tratta di un grandissimo club, con una storia grandissima. Ho percepito passione e grande entusiasmo da parte dei tifosi verso la squadra. Qualcosa di simile all’Atletico Madrid: è come una grande famiglia all’interno della città, una città importantissima e stupenda. Per me è stato un cambiamento di vita semplice, anche pensando alla vita che facevo a Madrid con la mia famiglia“.
E su Daniele De Rossi: “Penso che ci troveremo bene. Da calciatore ha rappresentato il cuore, la voglia di lottare, la capacità di mantenere sempre la fiamma accesa“.