Mario Kempes è ritenuto uno dei migliori attaccanti della storia del calcio. Le sue parole espresse sulla scelta di Paulo Dybala di restare nella Capitale faranno di sicuro piacere ai tanti tifosi della Magica.
Oggi Kempes ha 70 anni e dopo aver appeso gli scarpini al chiodo è rimasto nel mondo del calcio, con i ruoli di allenatore e di commentatore televisivo. Nel corso della sua lunghissima carriera professionistica ha messo a segno oltre 350 gol fra club e nazionale.
Il suo nome è legato principalmente alla cavalcata vincente della sua Argentina nel Mondiale di casa del 1978. Nel corso della manifestazione, Kempes veniva schierato al centro dell’attacco della Seleccion e mise a segno ben sei reti. Nella finale vinta contro i Paesi Bassi segnò la doppietta che consegnò agli argentini la Coppa del Mondo.
Poche ore fa Mario Kempes ha rilasciato una lunga intervista per la Gazzetta dello Sport. Nel corso della sua intervista ha espresso anche la sua opinione in merito alla scelta di Paulo Dybala di continuare a giocare con la maglia giallorossa.
L’inizio della Roma e di Dybala in questa stagione non sono stati certamente brillanti. Per la Roma, infatti, sono arrivati appena due punti nelle prime tre giornate, mentre Dybala è partito per ben due volte dalla panchina. Da settembre, dopo la sosta per le nazionali, la musica dovrà assolutamente cambiare.
Mario Kempes su Paulo Dybala: “Ha prevalso la sua passione”
Una delle icone del calcio argentino – Mario Kempes – ha rilasciato diverse considerazioni su tutti i suoi connazionali impegnati nel nostro campionato. Alla Gazzetta dello Sport, quindi, ha toccato anche il tema Paulo Dybala, chiarendo di essere rimasto piacevolmente sorpreso della sua decisione di restare a Roma.
Queste le sue parole in merito: “Nel calcio non esistono solo i soldi, è bellissimo che abbia prevalso la sua passione. E magari anche l’amore per la nazionale, che forse avrebbe perso“.
Dybala ha rifiutato la ricca offerta da oltre 20 milioni a stagione per tre anni proveniente dall’Arabia Saudita. La Joya risponderà ora alla convocazione del ct argentino Scaloni per il doppio impegno di qualificazione alla prossima Coppa del Mondo e, poi, tornerà a disposizione di Daniele De Rossi per rilanciarsi con la maglia della Roma.