Roma, ancora un pareggio. Solo un punto portato a casa contro la Juventus. Un risultato che soddisfa i tifosi della Roma solo parzialmente: contro i bianconeri è stato fatto il massimo, ma una partita senza reti non può (e non deve) diventare un’abitudine. Soprattutto per Artem Dovbyk.
Il centravanti ucraino che ha raccolto l’eredità di Abraham vuole sbloccarsi con la Roma. Deve ancora trovare il primo gol in giallorosso. La Serie A lo aspetta, ma il ragazzo è impaziente: la Roma lo ha pagato molto e vuole ripagare della fiducia mostrata. Tempo al tempo gli fanno notare molti; il primo a sostenerlo è De Rossi: “Lo conoscono tutti, sanno quanto è forte. Infatti Thiago Motta, che capisce di calcio, gli ha messo la doppia marcatura.
Dovbyk e il messaggio di Dzeko
Arriveranno i suoi col perchè ha motivazione e voglia”. Insomma la Roma è con lui, i tifosi anche ma talvolta non basta. Un calciatore vuole sentirsi apprezzato da chi sa capire il suo stato d’animo. Il noto attaccante, infatti, ha postato una foto con scritto: “C’è un percorso da fare”. Come dire: “Sto prendendo le misure”.
Un periodo di rodaggio che Dovbyk spera possa passare presto. A rincuorarlo ci pensa uno come Edin Dzeko. Il Cigno di Sarajevo è sempre il primo a consolare i colleghi, soprattutto quando si parla di Roma. Il centravanti è stato un simbolo per i giallorossi: “Arriverà il gol”, scrive a Dovbyk. Questa è più di un’investitura: non resta che aspettare, quando poi ci sono attestati di stima simili, anche l’attesa è meno pesante. Le porte sono spalancate, ma le braccia degli affezionati ancor di più per Dovbyk. Parola di Edin Dzeko.