Roma, non solo Smalling: probabile anche un’altra cessione

Non c’è solo Chris Smalling in partenza da Trigoria: un giovane pronto a lasciare

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele De Rossi
De Rossi sta per perdere un altro giocatore – Foto FORNELLI/KEYPRESS (Romaforever.it)

Anche se il calciomercato estivo è ufficialmente terminato con il ‘gong’ scoccato alla mezzanotte di venerdì 30 agosto alcune trattative sono ancora possibili. La Roma, ad esempio, sta cercando di regalare a De Rossi due rinforzi per la difesa pescandoli tra i giocatori svincolati. Si tratta di due pedine di grande spessore che farebbero estremamente comodo al tecnico romano: per Hermoso sembra che ormai l’affare sia in chiusura e anche per Hummels si parla di parti davvero molto vicine.

Tuttavia per mettere dentro anche l’ex difensore del Borussia Dortmund servirà l’ufficialità della cessione di Chris Smalling. Il difensore inglese ha ricevuto una ricca proposta dall’Al-Fayha e l’impressione è che stavolta lascerà davvero la Roma dopo le tante voci delle scorse settimane.

Per i giallorossi si tratterebbe senza dubbio di un grosso risparmio: l’ex Manchester United ha infatti ancora un anno di contratto a 3,8 milioni di euro. Bisogna però sbrigarsi, dato che il mercato in entrata nella Saudi Pro League chiude alla mezzanotte di oggi, lunedì 2 settembre: nelle prossime ore si attende la conferma del passaggio del 34enne all’Al-Fayha.

Joao Costa, proposte dal Portogallo e dal Brasile: può partire

Joao Costa Roma
Joao Costa può lasciare la Roma: lo vogliono in Portogallo e in Brasile – Credit Instagram Joao Costa (Romaforever.it)

Ma l’addio ormai imminente di Smalling non è l’unica cessione su cui sta lavorando Florent Ghisolfi. Il direttore sportivo della Roma vuole sfoltire ulteriormente la rosa e sta valutando alcune proposte arrivate per uno dei giovani a disposizione di Daniele De Rossi. Stiamo parlando di Joao Costa, 19 anni, che gioca come ala e che nell’ultima stagione è stato un elemento molto importante nella Primavera giallorossa dell’ex tecnico Federico Guidi.

Finora il giovane attaccante ha collezionato 3 presenze con la prima squadra, tutte da subentrato, per un totale di 11 minuti. Il suo esordio in giallorosso è avvenuto il 22 aprile 2024 nel match contro il Bologna: il ragazzo ha fatto il suo ingresso in campo nel finale di gara all’età di 19 anni e 25 giorni. La sua ultima presenza con la Roma è invece quella del 26 maggio, nel match perso 2-1 a Empoli contro i toscani.

Secondo quanto riportato dal sito Il Romanista il giocatore ha ricevuto proposte dal Portogallo e dal Brasile, dove il mercato è ancora aperto. Nelle prossime ore si capirà se effettivamente Joao Costa lascerà la Capitale.