Calciomercato Roma, il centrocampista ai saluti: accordo raggiunto, resterà in Serie A

La Roma sta per perfezionare un’altra cessione: trovata l’intesa

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele De Rossi
De Rossi dovrà fare a meno di un centrocampista: il giocatore è ai saluti – Foto FORNELLI/KEYPRESS (Romaforever.it)

Mancano ormai poche ore alla fine del calciomercato estivo e i vari club stanno cercando di portare a termine le ultime trattative, sia in entrata che in uscita. La Roma è senza dubbio tra le squadre più attive: i giallorossi vogliono perfezionare gli innesti in difesa dopo il trasferimento saltato di Kevin Danso a causa di visite mediche non superate (pare sia emerso un pregresso problema cardiaco).

Molto probabilmente De Rossi avrà un difensore centrale o forse addirittura due entro il ‘gong’ fissato per la mezzanotte di oggi, venerdì 30 agosto. Tuttavia, come accennato, Florent Ghisolfi non sta lavorando solo sul mercato in entrata. Il direttore sportivo della Roma vuole sfruttare questa mezza giornata che manca alla chiusura delle trattative per trovare la migliore soluzione ad alcuni giocatori giallorossi che non fanno più parte del progetto.

Tra questi c’è anche Edoardo Bove, giovane centrocampista romano che ha trovato sempre meno spazio tra i titolari dopo l’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina della ‘Lupa’. Il 22enne è finito tra gli esuberi e in queste settimane l’ex diesse del Nizza ha avuto contatti con diversi club per provare ad arrivare alla cessione del calciatore.

La Fiorentina a un passo da Bove: accordo raggiunto con la Roma

Edoardo Bove
Bove vicinissimo alla Fiorentina: intesa raggiunta con i viola – Foto FORNELLI/KEYPRESS (Romaforever.it)

Nella giornata di ieri sembrava tutto fatto per il trasferimento all’Eintracht Francoforte, in Bundesliga, dopo diverse voci che lo davano a un passo dalla cessione in Premier League. Invece proprio in queste ore è trapelata un’altra notizia: Bove non andrà all’estero ma proseguirà la sua carriera in Serie A.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, infatti, pare che la Fiorentina – senza dubbio la squadra italiana che ha manifestato maggiore interesse per il calciatore – abbia raggiunto un accordo con la Roma. Bove è contento di indossare la maglia viola e soprattutto di rimanere in Italia: il 22enne non avrebbe troppo gradito trasferirsi all’estero.

Raffaele Palladino non ha mai nascosto l’ammirazione per il giocatore: il suo arrivo, assieme a quello di Cataldi (anche per il laziale manca solo la firma), può consentire al tecnico viola di avere più scelta in mediana. In questo inizio di stagione Edoardo Bove non è mai sceso in campo: DDR lo ha lasciato in panchina sia a Cagliari che nella gara casalinga contro l’Empoli.