Verso Roma-Bologna Primavera: data, orario e dove vedere la sfida

Dopo due giornate la Roma di Falsini può già vantare una classifica invidiabile in Primavera 1: ora la sfida col Bologna

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
misitano roma primavera
Giulio Misitano della Roma Primavera – asroma.com (romaforever.it)

 

Domani pomeriggio al Tre Fontane Roma e Bologna Primavera si confronteranno per la terza sfida di campionato. Calcio d’inizio previsto per le 16:30 di sabato 31 agosto, esattamente poche ore dopo la chiusura ufficiale della sessione di calciomercato estiva. L’appuntamento vedrà dunque scontrarsi due organici che non subiranno più alterazioni almeno fino a gennaio, quando avrà luogo la finestra di rafforzamento. Detto ciò, già dalle prime giornate si è potuto capire come gli allenatori abbiano già le idee abbastanza chiare su chi schierare in campo tra i ranghi delle seconde squadre di Roma e Bologna.

Al terzo appuntamento stagionale la formazione di Gianluca Falsini ci arriva coi favori del pronostico data l’ottima partenza contro Cagliari (in casa) e Cremonese (in trasferta). Due successi – il primo decisamente più netto del secondo – che hanno portato subito i capitolini in testa alla graduatoria. Ora Graziani e compagni vorranno continuare la striscia positiva prima di osservare la sosta per le nazionali maggiori e giovanili. Si ricorda che la sfida Primavera tra Roma e Bologna sarà visibile su Sportitalia, canale 60 del DDT o in alternativa sull’applicazione per pc, tablet e smartphone della stessa emittente. Mentre su RomaForever.it ci saranno aggiornamenti in tempo reale.

Roma-Bologna Primavera è la terza sfida di campionato: chi la spunterà?

Falsini, allenatore Roma Primavera
Roma-Cagliari primavera, dove vederla – Romaforever.it

Sarà interessante vedere che novità tecnico-tattiche apporterà Falsini alla squadra. All’ombra del Torrazzo, contro la Cremonese, al di là della vittoria (4-3) aveva salvato solo il risultato ma bocciato la prestazione complessiva dei suoi. Buona la fase offensiva ma quella difensiva urgeva di una registrata a seguito del blackout inspiegabile riscontrato nella ripresa. Titubanze emerse per la verità anche col Cagliari, ma in quel caso il netto scarto di reti aveva messo tutto a tacere. Se ci sarà qualcosa da variare sarà quindi dietro, un reparto che finora non sta dando troppe garanzie a differenze dell’attacco, dove la Roma fa paura.

Occhio però al Bologna. Squadra che non ha nessuna voglia di venire a fare una scampagnata. Vero è che la squadra di Claudio Rivalta non sarà a punteggio pieno ma è pur sempre imbattuta e reduce da una vittoria convincente in casa contro il Genoa nello scorso turno (3-0). Ma pure il debutto non era andato male, col pareggio sul difficile campo dell’Inter (1-1). Sta di fatto che, tra gli emiliani, l’osservato speciale è Lorenzo Menegazzo, contro i liguri in doppietta e potevano essere tre se avesse battuto il rigore poi lasciato a Ravaglioli nel finale. Menegazzo comunque è il dieci della squadra e nel 4-3-3 – da mezz’ala – sembra aver trovato la sua dimensione ideale. Giallorossi avvertiti…