Già nota la lista delle convocate e l’arbitro designato per il derby capitolino, resta il fatto che Lazio-Roma femminile – prima giornata del campionato di Serie A femminile 2024-2025 – sarà una gara tutta da vivere con il cuore in gola. In palio la supremazia cittadina in campo femminile, vanto dell’intera città e gioia di una o dell’altra sponda del Tevere. Era da un pezzo che il primo match dell’anno non proponeva una sfida dal gradiente di emotività così elevato. Tutto in 90 minuti, questa sera dalle ore 21:05 sul campo Mirko Fersini di Formello, col settore ospite già gremito in ogni ordine di posto.
Nella giornata di ieri Alessandro Spugna ha spiegato ai microfoni del club l’emozione che si vive nell’attesa di partite simili. Il precampionato è risultato nel complesso positivo e sempre ieri è stata pubblicata la lista delle convocate che prenderanno parte alla sfida. Mancano all’appello solamente Pilgrim, Aigbogun e Valdezate, le infortunate che non potranno esserci anche se, almento per due di loro, il rientro non sembra essere così in là nel tempo. Discorso differente per Valdezate, costretta a restare lontana dai campi per diversi mesi per un’infortunio ai legamenti del ginocchio. Per il resto il gruppo giallorosso è quello che si è visto all’opera durante le amichevoli d’agosto (in foto le covocate).
Lazio-Roma femminile: l’arbitro sarà Milone
📋 Ecco le convocate per il derby di domani contro la Lazio
FORZA ROMA 🟨🟥#ASRomaFemminile pic.twitter.com/xPvELG84D6
— AS Roma Femminile 🇮🇹 🏆 (@ASRomaFemminile) August 29, 2024
Spugna si è detto fiducioso e confida nella miglior versione della sua squadra dopo aver ampiamente sperimentato nuove soluzioni nel corso dei test affrontati. Sicuramente potrà contare su un organico forte ed affiatato, da anni insieme e già coeso a forza di successi. Gli inserimenti del calciomercato non dovrebbero avere altro effetto che quello di rendere ulteriormente più competitiva la squadra, magari anche in chiave Europa. La panchina è lunga e le soluzioni ad eventuali difficoltà non dovrebbero mancare. Il modulo di base sarà sempre il 4-3-3 che poi andrà a mutarsi in base alle esigenze di ogni gara.
Nel frattempo già nota anche la designazione arbitrale di Lazio-Roma femminile, con l’arbitro Stefano Milone della sezione di Taurianova designato come principale fischietto della sfida del Fersini. Una sfida senza esclusione di colpi e per questo da condurre al meglio per evitare che l’emotività possa prendere il sopravvento. Altre a Milone, la designazione della prima giornata di Serie A Ebay femminile prevede nella squadra arbitrale gli assistenti Mario Chichi e Salvatore Nicosia: quarto ufficiale Marco Mammoli. L’appuntamento è dunque per stasera, per un derby capitolino in rosa in cui ci sarà senz’altro da divertirsi. Daje ragazze!