Florent Ghisolfi sta portando avanti varie trattative – fra le quali anche quella per uno svincolato di lusso – su più fronti in queste ultimissime e bollenti ore di calciomercato. L’intoppo con le visite mediche di Kevin Danso ha, di fatto, reso le cose ancora più complicate per il nuovo direttore sportivo francese dei capitolini.
La Roma deve assolutamente chiudere per almeno un difensore centrale nelle ultime ore di mercato. Tiago Djalo della Juventus è il nome che è stato già bloccato dalla Roma, ma il portoghese potrebbe non bastare per colmare al meglio le lacune difensive della squadra allenata da Daniele De Rossi. Si tratta, infatti, di un prestito con diritto di riscatto su un giocatore che ha giocato solo uno spezzone di partita con la Juve nella scorsa stagione.
Loic Badé del Siviglia e Milan Skriniar del Psg sono gli ultimi due nomi usciti in queste ore. Per entrambi i calciatori, però, servirebbe uno sforzo economico molto importante.
Ecco, quindi, che Ghisolfi starebbe pensando di portare a Roma un difensore centrale di assoluto affidamento e di livello internazionale. Si tratta di uno svincolato di lusso che era stato già adocchiato dal ds giallorosso nelle settimane scorse.
Lo svincolato di lusso giocherà a Roma il prossimo anno? L’indiscrezione
Il centrale tedesco Mats Hummels è uno degli svincolati di lusso di questo periodo. Il forte difensore non ha rinnovato il proprio contratto con i gialloneri del Borussia Dortmund dopo la finale di Champions League persa contro il Real Madrid pochi mesi fa.
A dicembre di quest’anno Hummels compirà 36 anni, ma potrebbe rivelarsi ancora un ottimo affare per diversi club nella prossima stagione. Si tratta di uno dei nomi maggiormente altisonanti ancora senza squadra. La Roma starebbe, quindi, pensando proprio a lui per dare maggiore esperienza a un reparto difensivo apparso molto in difficoltà in questo inizio di stagione.
Vedremo se davvero Mats Hummels arriverà nella Capitale nella giornata di oggi o se Ghisolfi punterà su altri nomi. La sensazione è che oltre a Djalo possa arrivare a Roma anche un altro centrale di difesa.