Federico Chiesa aspetta la Roma. Il centravanti bianconero non ha fretta e conserva buona memoria: l’attaccante nei mesi scorsi avrebbe avuto una chiacchierata telefonica con Daniele De Rossi. I due hanno parlato di tutto: avevano un ottimo rapporto quando DDR era collaboratore della Nazionale Italiana.
Una conoscenza nata negli spogliatoi di quell’Europeo che ha visto trionfare Mancini e gli azzurri a Wembley nella speranza si aprisse un nuovo ciclo. La situazione non è cambiata. A Coverciano, attualmente, c’è un nuovo C.T. con cui De Rossi ha ugualmente un rapporto quasi simbiotico – come dimostra l’arrivo di Luciano Spalletti a Trigoria prima dei prossimi Europei – e questo favorisce anche determinati legami.
Chiesa-Juve, tutto fermo
Le parti in causa si sono sentite: Chiesa ha detto a De Rossi che il progetto Roma lo stuzzica particolarmente, ma non decide soltanto lui. La priorità è restare in bianconero, ma è anche vero che la Vecchia Signora deve sacrificare qualche pezzo pregiato per rientrare dei costi e avere una situazione finanziaria stabile.
Federico Chiesa è quello che ha più mercato e potrebbe andare via in nome di un’offerta valida. O addirittura partire a zero. L’attaccante, infatti, è in scadenza con la Juventus: la deadline è fissata al 30 giugno 2025. Urge un prolungamento per evitare sorprese, ma alla Continassa non hanno fretta. I colloqui con il calciatore ci sono stati, ma ancora nessuna stretta di mano: Chiesa vuol prima capire quali saranno i progetti della Juve che verrà.
Contratto in stand-by
Il cambio di allenatore è stato ufficializzato con l’esonero di Allegri prima della fine del campionato. La squadra è stata affidata a Montero per le ultime due giornate. Ancora, tuttavia, non è dato sapere chi verrà. Rumors insistenti parlano di Thiago Motta, con cui c’è già un accordo di massima. L’attuale tecnico del Bologna ha già annunciato il suo addio ai rossoblù.
Quindi è libero di andare a Torino (sponda bianconera) dopo una stagione storica a Reggio-Emilia. L’ex Fiorentina vuole capire prima se nella Juve targata Thiago Motta potesse, eventualmente, esserci ancora spazio per lui. Altrimenti, qualora non fosse al centro del progetto, valuterebbe di cambiare casacca.
Roma e Milan alla finestra
La Roma resta alla porta, ma attenzione anche al Milan: Fonseca dovrebbe firmare a giorni e l’ex giallorosso ha espresso interesse per il numero 7 bianconero. La Roma, tuttavia, ha ancora una corsia preferenziale che si chiama Daniele De Rossi. Chiesa è pronto ad approdare nella Capitale: attende soltanto una nuova telefonata dal tecnico, che stavolta sia definitiva.