Calciomercato Roma, è fatta per un nuovo difensore: le cifre dell’affare lampo

Calciomercato Roma: nuovo affare per i giallorossi

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Calciomercato Roma nuovo difensore
FLORENT GHISOLFI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI ) – Romaforever.it

Calciomercato Roma, dopo i problemi per Danso i giallorossi si tutelano: è fatta per un nuovo difensore, le cifre.

Serata caotica in casa Roma, sta succedendo praticamente di tutto. I giallorossi avevano migliorato l’organico prendendo un difensore fortissimo come Danso. Per strappare il centrale dal Lens, il club capitolino ha messo sul piatto un’offerta importante superiore ai 20 milioni di euro. Il 25enne è arrivato proprio oggi nella capitale e ha sostenuto le visite mediche. In serata, tuttavia, è arrivata la bruttissima notizia: il difensore non ha superato le visite mediche di rito (qui per leggere tutta la notizia).

Danso dovrebbe sostenere ulteriori test nella mattinata del 30 agosto: dalla Francia, tuttavia, è arrivato invece un ulteriore aggiornamento. Per i media francesi, il difensore dovrebbe rientrare al Lens. In attesa di capire cosa accadrà ufficialmente, Florent Ghisolfi ha deciso di tutelarsi e di puntare così su un nuovo difensore. Il dirigente non ha perso tempo e ha praticamente chiuso subito l’affare.

Calciomercato Roma: dopo i problemi per Danso, arriva Djalo

Calciomercato Roma nuovo difensore
Djalo durante un allenamento con la Juventus – Romaforever.it

La serata caotica in casa Roma si chiude con un nuovo colpo in difesa. Il club giallorosso ha deciso di chiudere con la Juventus per Tiago Djalò: il centrale era già stato accostato alla squadra allenata da De Rossi già la scorsa settimana. Ghisolfi aveva però deciso di prendere Danso e di concentrarsi quindi sulla trattativa per il Lens. A causa dei problemi emersi durante le visite mediche e soprattutto per la mancanza di tempi materiali, il responsabile dell’area tecnica ha così chiuso un nuovo affare in entrata.

Le cifre? Come anticipato da Gianluca Di Marzio, i giallorossi hanno chiuso sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro più uno di bonus. Djalo, in realtà, già non rientrava nei piani di Thiago Motta: da qualche ora i bianconeri stavano cercando squadre per piazzarlo. Il portoghese non ha praticamente mai visto il campo a Torino: il suo esordio in maglia bianconera è arrivato il 25 maggio 2024, in occasione dell’ultimo turno di campionato quando prese il posto di Alex Sandro. Anche l’ultimo giorno di calciomercato sarà quindi estremamente intenso in casa Roma: vedremo se arriveranno altri elementi per De Rossi e soprattutto capiremo qualcosina in più sulla situazione legata a Danso. Salvo colpi di scena, dovrebbe anche chiudersi lo scambio con il Milan: Abraham finirà ai rossoneri mentre nella capitale sbarcherà Saelemaekers (positivi i contatti in serata).