Come fa ogni giorno in radio, anche questa mattina Roberto Pruzzo ha commentato le vicende della Roma e, in particolare, la trattativa che dovrebbe sbloccarsi oggi per il passaggio di Tammy Abraham al Milan in cambio del belga Alexis Saelemaekers.
Roma e Milan avrebbero trovato l’accordo per il trasferimento dei due calciatori entro la chiusura della sessione estiva di calciomercato in corso di svolgimento. L’attaccante inglese lascerà la Capitale dopo tre anni, contraddistinti da momenti felici e altri del tutto opposti.
Alexis Saelemaekers, invece, è reduce dall’ottima stagione in prestito al Bologna. Allenato da Thiago Motta – attuale allenatore della Juventus – il belga ha disputato una stagione davvero molto positiva. In estate ha fatto ritorno al Milan, squadra proprietaria del suo cartellino, ma potrebbe fare già nuovamente le valigie.
Nel suo futuro, infatti, c’è la Roma. Daniele De Rossi ha profonda stima del giocatore, dal momento che egli potrà essere impiegato in varie zone del campo. La duttilità, infatti, è la caratteristica principale di Saelemaekers, un giocatore apprezzato da tantissimi allenatori.
Nelle ultime ore molti tifosi giallorosso stanno commentando lo scambio. C’è chi è d’accordo con la società e chi, invece, critica tale scelta. Uno di questi ultimi è stato poco fa in radio Roberto Pruzzo.
Pruzzo contrario allo scambio che porterebbe Abraham al Milan in cambio di Saelemaekers
Roberto Pruzzo si è lasciato andare a un piccolo sfogo questa mattina in radio nel corso della trasmissione Radio Radio Mattino in onda su 104,5. L’ex bomber della Roma degli anni Ottanta non condivide l’operato della società in riferimento a questa trattativa con il Milan. Secondo la sua opinione, infatti, Abraham avrebbe meritato un’altra possibilità.
Ecco le sue parole: “Sono un estimatore di Abraham e penso che sia stato scaricato dopo l’infortunio senza dargli la possibilità di riscattarsi. Saelemaekers è un gregario, ma ha fatto bene al Bologna“.
Pruzzo, inoltre, ha ammesso che bisognerebbe dare maggiore fiducia a Enzo Le Fée, in modo tale da poter giustificare il grande investimento fatto per lui a centrocampo. Il centrocampista francese ex Rennes, infatti, è stato pagato ben 23 milioni di euro