Florent Ghisolfi ha rinnovato il reparto offensivo della Roma aggiungendo elementi di spessore come Matias Soulé e Artem Dovbyk. In questi ultimi due giorni di calciomercato estivo il direttore sportivo del club capitolino cercherà di capire se c’è qualche occasione per inserire anche un altro centravanti nella rosa a disposizione di Daniele De Rossi.
Nel frattempo l’ex diesse del Nizza si sta occupando anche delle uscite in attacco. Tammy Abraham sembra ormai destinato al Milan: lo scambio con Alexis Saelemaekers è in dirittura d’arrivo e secondo molti esperti di mercato l’affare andrà in porto entro la giornata di oggi. L’unico aspetto su cui Roma e Milan devono ancora mettersi d’accordo è quello relativo al conguaglio: Ghisolfi chiede infatti 10 milioni di euro, mentre i rossoneri si sono finora spinti fino a 7 milioni.
Tuttavia, stando alle indiscrezioni delle ultime ore, non è da escludere che la Roma lasci partire anche un altro attaccante. Le voci parlano infatti di un forte interessamento dell’Atalanta per Stephan El Shaarawy. La Dea ha come primo obiettivo Giacomo Raspadori e sta cercando di trovare un accordo con il Napoli per il trasferimento a Bergamo del classe 2000.
El Shaarawy, poco spazio nella Roma: Atalanta pista concreta
Ma nel mirino dell’Atalanta non c’è solo l’ex Sassuolo. El Shaarawy è infatti diventato un nome molto concreto per gli orobici, che hanno bisogno anche di elementi di esperienza per affrontare al meglio una stagione molto impegnativa. Il Faraone è stato impiegato molto poco da De Rossi nelle prime due partite di campionato della Roma.
Nel primo match a Cagliari il 31enne è sceso in campo solo al 90′ al posto di Matias Soulé, mentre nell’ultimo match casalingo contro l’Empoli (perso 1-2) il Faraone è rimasto in panchina tutto il tempo. Una situazione che ovviamente non piace al calciatore: il corteggiamento dell’Atalanta potrebbe spingerlo a valutare il trasferimento alla corte di Gasperini, anche perché il probabilissimo arrivo di Saelemaekers rischia di sbarrargli ulteriormente la strada.
La Roma, dal canto suo, potrebbe guadagnare 8-10 milioni di euro da questa cessione e avrebbe anche l’opportunità di abbassare ulteriormente il monte ingaggi (l’attuale stipendio di El Shaarawy è di 2,5 milioni di euro a stagione). Finora il Faraone ha collezionato 279 presenze in maglia giallorossa, mettendo a segno 61 reti.