Calciomercato Roma, dall’Olanda sicuri: l’ultimo rinforzo per De Rossi arriverà dalla Liga?

Calciomercato Roma: nome nuovo a sorpresa

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Calciomercato Roma nuovo rinforzo Liga
FLORENT GHISOLFI PREOCCUPATO AL TELEFONO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI-KEYPRESS) – Romaforever.it

Calciomercato Roma, dall’Olanda lanciano la sorprendente notizia: l’ultimo rinforzo della sessione estiva arriverà dalla Liga?

Il calciomercato estivo sta per concludersi: mancano ormai pochissime ore alla grande chiusura. Proprio gli ultimi giorni, sono ovviamente quelli più caldi: tutti i club velocizzano le operazioni per non rischiare di restare a bocca asciutta. Chi deve vendere, invece, può rivedere ovviamente il prezzo per non rischiare di non incassare. La Roma, in questa lunga estate, è stata tra le società più attive sul mercato: i Friedkin, per prima cosa, hanno deciso di prendere come nuovo responsabile dell’area tecnica Florent Ghisolfi. 

I compiti per l’ex Nizza non sono stati ovviamente facili: la rosa andava radicalmente cambiata. Molti elementi di spessore hanno lasciato la capitale mentre diversi nomi importanti sono arrivati in Italia. Ghisolfi, ad esempio, ha sostituto Lukaku con un attaccante come Dovbyk. Il bomber ucraino, la scorsa stagione, ha guidato il Girona ad una storica qualificazione in Champion League con tantissimi gol (non a caso è stato il capocannoniere dell’ultima Liga). Il mercato della Roma potrebbe non essere ancora chiuso: i giallorossi stanno lavorando con il Milan per un clamoroso scambio, con Abraham e Saelemaekers sul piatto. Dall’Olanda, poi, è arrivata una spiazzante notizia: arriverà un altro rinforzo proprio dalla Liga?

Calciomercato Roma, dall’Olanda sicuri: in arrivo un altro rinforzo dalla Liga?

Calciomercato Roma nuovo rinforzo Liga
Danjuma con la maglia del Villarreal (Romaforever.it)

A poche ore dalla chiusura del calciomercato, è sbucato un nome nuovo per il mercato della Roma. Stiamo parlando di Arnaut Danjuma, un’ala sinistra classe 1997 che milita attualmente in Liga, precisamente nel Villarreal. Secondo quanto spiegato da Voetbal International, Ghisolfi avrebbe messo nel mirino proprio la giovane ala per rinforzare il pacchetto offensivo a disposizione di Daniele De Rossi. Stando a quanto riportato direttamente dall’Olanda, il calciatore potrebbe ben presto lasciare la Spagna.

La Roma vuole prenderlo in prestito: il “Sottomarino Giallo”, in realtà, non vuole cedere definitivamente il nativo di Lagos. Gli spagnoli cercano un club che possa dare minuti importanti al 26enne, che ha un contratto in scadenza nel 2026. L’ala, in realtà, ha già segnato due gol in questo avvio di stagione: il Villarreal, tuttavia, ha preso in quel ruolo elementi come Thierry Barry e Avoze Pérez. Attenzione anche alla concorrenza: la medesima fonte parla di un interesse concreto del Lille. Tra qualche ora, quindi, scopriremo come si concluderà il mercato della Roma: ricordiamo che Ghisolfi sta trattando con il Milan un profilo come Saelemaekers.