Concluso l’acquisto di Danso, la Roma adesso dovrà cercare di dare nuova linfa ad altri reparti, prima della chiusura del calciomercato. Ghisolfi dovrà anche accontentare De Rossi che vuole ancora nuove alternative in attacco.
Proprio il settore offensivo si è arricchito, in estate, di due nuove gemme come Dovbyk e Soulè, mentre sembrano ormai sulla via dell’addio sia Abraham che Shomurodov. Anche Zalewski potrebbe salutare Trigoria a fine mercato, anche se l’unica offerta (quella del PSV) è stata declinata.
Il primo della lista che dovrebbe lasciare la Roma è sicuramente Tammy Abraham, per il quale non mancano certamente le pretendenti. Una delle offerte più interessanti sul piano economico è giunta dalla Saudi Pro League, ma è stata declinata da parte del bomber londinese. La pista West Ham si è raffreddata nelle ultime ore, anche perchè gli Hammers non sono riusciti a concludere una trattativa in uscita e quindi non avrebbero disponibilità di liquidità.
Lui ha già dato l’ok per il ritorno in Premier League, ma l’ipotesi West Ham rimane al momento poco praticabile. In caso di addio del bomber inglese, la Roma potrebbe rivolgere il proprio sguardo verso Pardo. Classe 2005 del Gent. Non vi sono ancora certezze sul futuro di Shomurodov. L’uzbeko piace molto al Lecce, una destinazione che non garba molto al bomber uzbeko, che vorrebbe ancora rimanere nella capitale per giocarsi le proprie chance.
Il destino di Zalewski
Si sta invece complicando la pista PSV per Zalewski. Il terzino polacco non si è detto disposto a trasferirsi in Olanda, per questo motivo potrebbe rimanere ancora nella rosa giallorossa almeno fino al prossimo mese di gennaio. Come nel caso di Shomurodov, Zalewski vorrebbe ancora rimanere per giocarsi le proprie chance.
Tramontata la pista Federico Chiesa (che si è accasato al Liverpool), alla Roma non rimangono al momento molte alternative valide in attacco. Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile inserimento di Okafor nella trattativa che potrebbe portare Abrahm al Milan. Una soluzione che non scalda di certo i cuori dei tifosi giallorossi.