Sembrava ormai un possibile colpo destinato a sfumare a causa dell’inserimento di altri club: nella giornata di ieri si era infatti parlato di un’intesa trovata con il Milan. Eppure, secondo Retesport, la pista Roma per Manu Kone non solo non è tramontata ma è più che mai viva.
Stando a quanto riportato dal sito della celebre radio romana, infatti, i giallorossi avrebbero raggiunto un accordo con il centrocampista francese. Daniele De Rossi ha espressamente richiesto il 23enne, convinto che le sue caratteristiche siano ideali per la mediana giallorossa. Il giocatore, infatti, è un perfetto mix di forza fisica e qualità tecnica: proprio ciò che serve a una Roma che ha bisogno di rilanciarsi in campionato dopo un inizio deludente.
Sempre a detta di Retesport la Roma sarebbe pronta a presentare un’offerta da 20 milioni di euro al Borussia Moenchengladbach per assicurarsi il giovane talento. Una proposta che il Milan deve almeno pareggiare, ma i rossoneri hanno prima bisogno di cedere Bennacer per poter eventualmente rilanciare per Kone. Nelle prossime ore dovrebbero esserci ulteriori sviluppi, ma l’impressione è che ora la Roma sia in vantaggio nella corsa al giocatore.
Roma, tutto su Kone: i giallorossi vogliono chiudere
Si tratterebbe senza dubbio di un altro ottimo colpo da parte di Florent Ghisolfi, specialmente in chiave futura. Kone è una colonna del Gladbach ormai dal 2021: finora ha collezionato 86 presenze con la maglia dei ‘Puledri’, mettendo a segno sei reti. L’allenatore del club tedesco, Gerardo Seoane, non lo ha schierato nel match inaugurale della Bundesliga 24/25, perso 2-3 dai padroni di casa contro i campioni in carica del Bayer Leverkusen.
Un’assenza che ha fatto immaginare a molti una cessione imminente. Nel corso della sua carriera il 23enne transalpino ha indossato anche la maglia del Tolosa, con cui si è formato calcisticamente. In più Kone ha preso parte alla spedizione della Nazionale francese alle recenti Olimpiadi di Parigi. Il talento ha giocato da titolare anche la finale della competizione, persa 3-5 contro la Spagna ai tempi supplementari.
I tifosi romanisti incrociano le dita e sperano davvero di ricevere buone notizie: dopo Abdulhamid e Danso sarebbe un altro ottimo colpo per il club del presidente Friedkin in chiusura di mercato.