Rick Karsdorp verso la rescissione contrattuale. Non resta altro da fare. Il giocatore è finito fuori rosa per chiara volontà di De Rossi che dall’inizio del mercato, con l’aiuto e la collaborazione della società, ha reso noto al calciatore che avrebbe dovuto e potuto trovarsi una squadra. Le offerte non sono mancate, ma il terzino sembra aver rifiutato ogni destinazione.
Particolare interesse dalla Turchia per il laterale ex Feyenoord, opportunità rigettata. Così come qualche sondaggio dalla Premier League. Il calciatore avrebbe voluto rimanere a Roma, ma l’allenatore giallorosso non lo ritiene indispensabile. Concetto ribadito a caratteri cubitali anche nella conferenza stampa alla vigilia di Roma-Empoli, dunque non resta altro che sedersi al tavolo delle trattative.
Rick Karsdorp verso la rescissione
Stavolta per rescindere il contratto: unica condizione dalla quale non può sottrarsi. La Roma vuole risolvere questa situazione quanto prima. Al momento le possibilità sono diverse. Si sta ragionando sugli emolumenti che mancano. Il calciatore li vorrebbe per intero. I giallorossi puntano a pagargliene metà.
L’importante è raggiungere un punto di incontro perchè l’obiettivo della società è alleggerire il monte ingaggi prevedendo la possibilità di reinvestire in maniera diversa i risparmi a poche ore dalla chiusura del mercato. Gli anni di Karsdorp a Roma sono stati caratterizzati da amore e odio. Alti e bassi, sia con Mourinho che con De Rossi.
Nodo emolumenti
Ora è tempo di voltare pagina da ambo le parti: è possibile farlo soltanto dopo qualche incontro risolutivo. La speranza è che possa arrivare presto. La clessidra per la chiusura del mercato ha cominciato a girare: il conto alla rovescia è partito e il tempo è poco. L’addio per il terzino olandese sembra essere inevitabile. L’ex Feyenoord vuole chiudere in fretta con la Roma, ma prima ci sono dettagli – tutt’altro che di poco conto – da sistemare. L’imperativo è evitare lungaggini, il caso Pastore insegna.