Calciomercato Roma, il centrocampista verso la Ligue 1: Ghisolfi si arrende?

Un centrocampista a lungo seguito dalla Roma sta per tornare in Francia

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Florent Ghisolfi
Il centrocampista seguito da Ghisolfi rischia di sfumare definitivamente – Foto FORNELLI/KEYPRESS (Romaforever.it)

Siamo ormai giunti al terzultimo giorno di questo calciomercato estivo e i vari club stanno cercando di mettere a segno gli ultimi colpi per completare le rispettive rose. Tra le squadre più attive in Serie A c’è sicuramente la Roma, che ha concluso l’affare Abdulhamid ed è ormai pronta ad accogliere anche Kevin Danso dal Lens. Con queste due nuove aggiunte Florent Ghisolfi ha sistemato la difesa, ma non è detto che le mosse del ds francese siano finite qui.

La Roma necessiterebbe anche di un innesto a centrocampo e l’ex direttore sportivo del Nizza si sta muovendo proprio in questo senso. Il primo nome sulla lista di Ghisolfi è quello di Davide Frattesi, ma arrivare al centrocampista dell’Inter appare davvero molto complicato. Stesso discorso per Manu Kone del Borussia Moenchengladbach: stando a quanto riportato dai media tedeschi pare che il giovane talento sia ormai vicinissimo al Milan.

Soumaré, niente Roma: assalto del Monaco, si può chiudere

Boubakary Soumare
Soumare in direzione Monaco: la Roma si rassegna (Romaforever.it)

L’alternativa risponderebbe al nome di Boubakary Soumaré, un nome che la Roma sta seguendo già da molte settimane. Il classe 1999, attualmente in forza al Leicester, è un centrocampista con le caratteristiche richieste da Daniele De Rossi: oltre alla forza fisica e all’abilità nell’interdizione Soumaré si fa apprezzare anche per la buona visione di gioco e per le qualità tecniche.

Il 25enne sarebbe quindi il rinforzo ideale in mediana per la Roma, ma stando alle ultime indiscrezioni pare che anche questo possibile obiettivo stia diventando molto difficile da raggiungere. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, infatti, pare che in queste ultime ore il Monaco abbia fatto dei passi avanti importanti per arrivare al calciatore.

I francesi hanno avviato i contatti con il Leicester, neopromosso in Premier League, per capire la fattibilità dell’operazione. L’intenzione del Monaco è quella di riportare Soumaré in Ligue 1 dopo le quattro stagioni con il Lille (112 presenze e un gol), club con cui si è formato calcisticamente dopo la trafila nelle giovanili del PSG.

Tra Monaco e Leicester c’è però ancora distanza sulla formula: il club della Ligue 1 propone un prestito con obbligo di riscatto, mentre le ‘Foxes’ gradirebbero una cessione a titolo definitivo. L’impressione è che però il Monaco abbia ormai scavalcato la Roma nella corsa al giocatore.