La storia fra Edoardo Bove e la Roma potrebbe essere davvero giunta al capolinea dopo una miriade di anni. Il classe 2002 è uno dei prodotti della “cantera” giallorossa degli ultimi anni. Grazie a José Mourinho il calciatore ha fatto il suo debutto fra i “grandi”, facendosi apprezzare per la sua duttilità tattica e per la grinta messa in ogni partita.
Con l’arrivo di Daniele De Rossi in panchina, però, il minutaggio di Edoardo Bove è sceso in modo esponenziale. Nelle prime due partite di questa stagione – coincise con lo scialbo 0-0 a Cagliari e con la sconfitta interna per 1-2 contro l’Empoli – Bove non è mai sceso in campo nemmeno per un minuto. Un po’ quello che è successo a Tammy Abraham nell’ultima all’Olimpico.
Su questa decisione di De Rossi, con molta probabilità, c’è dietro il mercato. Non è un mistero che il classe 2002 sia stato inserito da tempo sulla lista dei partenti. In Italia è stata la Fiorentina a ricercare il duttile centrocampista. L’offerta pervenuta, però, non ha soddisfatto il club dei Friedkin.
Nei giorni scorsi, poi, si era registrato anche un interesse del Paok Salonicco sul suo conto. I giallorossi avevano pensato di mandare il giocatore a giocare in Grecia in prestito, in modo tale da poter valutare la sua situazione fra 12 mesi. Anche in tal caso, però, la trattativa non ha preso piede in modo definitivo.
Edoardo Bove giocherà in Inghilterra e lascerà la Roma? Le ultime voci
Il centrocampista giallorosso Edoardo Bove è stato richiesto con insistenza nelle ultime ore dal club di Premier League del Nottingham Forest.
Il contratto di Bove con la Roma scade nel giugno del 2028. Il club di Premier, però, al momento avrebbe presentato una offerta inferiore a quella richiesta dalla Roma per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore.
La Roma non scenderà sotto i 15 milioni di euro. Per il trasferimento di Bove in Premier, dunque, servirà una offerta maggiormente sostanziosa da parte del Nottingham Forest, club di proprietà di Evangelos Marinakis, l’imprenditore greco proprietario anche dell’Olympiakos.