De Rossi sorride, il rinforzo è subito a disposizione: “Già oggi a Trigoria”

L’allenatore giallorosso prepara la trasferta di Torino contro la Juve: nelle ultime 48 ore la società è riuscita a chiudere intanto per due tasselli in difesa, adesso si attendono le uscite. Il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 3 minuti
De Rossi
De Rossi avrà il suo rinforzo in difesa – (Foto Fornelli/Keypress) Romaforever.it

Se De Rossi non ha potuto gioire per via dei risultati ottenuti nelle prime due giornate di campionato, quantomeno adesso una mano gliela può dare il mercato. Negli ultimi due giorni infatti Ghisolfi è riuscito a chiudere due obiettivi per la retroguardia: e se il terzino magari non era proprio il profilo che DDR desiderava – c’è davvero curiosità per capire se Saud Abdulhamid sia altro oltre che ad una chiara operazione commerciale con l’Arabia – diverso è il discorso del centrale difensivo considerando il valore di Kevin Danso.

Ieri, come ampiamente anticipato, è arrivata la tanto attesa fumata bianca con il Lens che si è visto esaudire le richieste economiche fissate per il cartellino del giocatore. Classe 1998, il calciatore va a così ad aggiungersi ad un reparto che intanto numericamente era oltremodo carente; il suo arrivo presuppone però altro: e se c’è già chi ipotizza un cambiamento del modo di giocare di De Rossi (si passerà alla difesa a 3?), in ogni caso Danso sembra destinato ad essere molto più che un semplice comprimario. Del resto le cifre a cui è stato acquistato sono importanti.

Danso alla Roma: cifre finali e dettagli dell’operazione

Danso
Roma, arriva il rinforzo in difesa: ecco Danso dal Lens – (RomaForever.it)

La formula finale con la quale Ghisolfi è riuscita a convincere il club francese a lasciar partire il proprio beniamino – il difensore è stato salutato con affetto sia dai tifosi, che dal suo ormai ex allenatore – è quella del prestito con obbligo di riscatto. Le cifre. Respinta l’iniziale proposta da 23,5 milioni, la Roma ha dovuto alzare leggermente la sua offerta fino a raggiungere i 25 richiesti dal Lens. Alla fine si è chiuso a 22 milioni di parte fissa più altri tre di bonus.

Per quanto riguarda l’ingaggio Danso prenderà uno stipendio netto di 1,5 milioni all’anno. Per convincerlo a sposare la causa giallorossa il club dei Friedkin gli ha sottoposto un contratto per cinque anni, fino al 2029. Il difensore diventa così, per ora, il quarto centrale difensivo in rosa a disposizione di De Rossi. Insieme a lui ci sono infatti Mancini, Ndicka e Smalling. La sensazione è però che DDR, al netto del probabile periodo di adattamento, farà presto affidamento su di lui quale prima scelta nelle gerarchie.

Quando arriva Danso a Trigoria: le ultime

Le buone notizie per De Rossi non finiscono però qui. Sì perché la chiusura della trattativa arrivata ieri presupponeva un arrivo a stretto giro del difensore in città. Difficilissimo chiaramente vederlo in campo contro la Juve, intanto però è sempre positivo iniziare a lavorare sin da subito con un nuovo acquisto. Ebbene, secondo quanto riferito dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport il difensore già oggi è atteso a Trigoria. Dopodiché, terminate le classiche visite di rito e apposta la firma sul contratto, Danso si potrà mettere subito a disposizione del tecnico giallorosso.

Il calciatore atteso a Ciampino stamattina

Poco fa il giornalista Filippo Biafora (Il tempo) ha reso noto che il difensore sbarcherà nelle prossime ore a Ciampino.