In questi ultimi giorni di mercato Florent Ghisolfi è impegnato a individuare i tasselli giusti per completare la rosa a disposizione di Daniele De Rossi. Dopo lo sbarco nella Capitale del terzino destro Abdulhamid sembra ormai fatta anche per Kevin Danso, difensore centrale proveniente dal Lens: come riportato anche da Gianluca Di Marzio di Sky Sport la Roma ha trovato l’accordo con il club francese sulla base di 22 milioni di euro più 3 di bonus.
Ora però è il tempo anche di pensare a qualche cessione. I giallorossi, infatti, devono ancora liberarsi di alcuni giocatori che non fanno più parte dei piani di DDR: tra questi c’è anche Nicola Zalewski, da tempo inserito nella lista dei cedibili anche se finora non è arrivata alcuna offerta concreta per il centrocampista della Nazionale polacca.
Zalewski, il PSV va su un altro giocatore: salta l’affare con la Roma?
Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile scambio tra Roma e Napoli che prevedeva il passaggio di Zalewski alla corte di Antonio Conte e il percorso inverso di Ngonge, ma alla fine questa pista sembra sia stata abbandonata. Un’altra trattativa che invece sembrava potesse andare in porto era quella che vedeva protagonista il PSV Eindhoven: gli olandesi avevano manifestato un certo interesse per Zalewski e parevano pronti a presentare un’offerta alla Roma da 9 milioni di euro.
Tuttavia nelle scorse ore sono emersi tutti i dubbi del giocatore, che non è affatto convinto del trasferimento in Olanda e preferirebbe di gran lunga rimanere a Roma o quantomeno in Serie A. Proprio questi tentennamenti hanno urtato il PSV: stando a quanto riferito dal giornalista Flavio Maria Tassotti, infatti, pare che il club di Eindhoven abbia deciso di cambiare obiettivo.
I campioni d’Olanda in carica sono infatti a un passo da Renan Lodi. L’ex Atletico Madrid arriverebbe in prestito dall’Al-Hilal: per il PSV di sicuro un’operazione più conveniente rispetto a quella che avrebbe dovuto portare Zalewski al Philips Stadion. Se davvero gli olandesi perfezioneranno l’arrivo di Renan Lodi la possibilità di vedere Zalewski con la maglia dei ‘Boeren’ diminuirebbe di molto.
La Roma ha comunque bisogno di cedere il giocatore per liberare spazio e guadagnare qualche milione: vedremo se entro il 30 agosto succederà qualcosa.