Calciomercato, dove giocherà Federico Chiesa? L’esterno della Nazionale, vicinissimo alla Roma, non ha ancora una nuova squadra.
Il calciomercato sta per entrare nella fase clou: mancano ormai sempre meno ore per chiudere gli affari. In questo momento, i prezzi iniziano a scendere: nessuno vuole avere esuberi in rosa. In casa Juventus, c’è da sistemare la situazione legata a Chiesa: l’esterno della Nazionale non rientra nei piani di Thiago Motta ed è stato escluso dal gruppo. Il 26enne, in questa lunga estate, è stato accostato a tantissimi club: nessuno ha però piazzato l’accelerata definitiva per prenderlo.
La Juventus, settimana dopo settimana, ha abbassato il suo valore: la Roma è stata vicinissima a prenderlo. Nel mese di luglio, come raccontato dagli esperti di calciomercato, i capitolini avevano raggiunto l’accordo con i bianconeri: il giocatore ha però avuto dei ripensamenti e così Ghisolfi ha virato prontamente su Soulé, chiudendo la trattative in tempi record e costruendo un tridente da sogno con Dybala e Dovbyk (qui se vuoi leggere le ultime notizie su Frattesi). Offerto al Barcellona, per Chiesa sembrava finalmente l’inizio di una nuova avventura: anche in questo caso, è saltato tutto. Dove giocherà quindi il figlio di Enrico?
Calciomercato, dove finirà Federico Chiesa? Le ultimissime
Il Barcellona, al momento, non può prendere altri giocatori: prima bisogna cedere. Anche un fenomeno come Dani Olmo, ad esempio, non può essere tesserato proprio perché i blaugrana hanno bisogno di qualche cessione. Secondo quanto svelato da Fabrizio Romano, anche il Liverpool si è iscritto alla corsa per capire le possibili condizioni dell’accordo. Il giocatore, dal canto suo, non si opporrebbe ad un passaggio in Premier League. Dopo i sondaggi di Napoli e Inter (che possono prenderlo soltanto a parametro zero il prossimo anno), ed il tentativo di Roma e Barcellona, il 26enne può ricevere una buona offerta dai Reds.
Il tempo scorre: Chiesa non può permettersi di restare un anno ai margini del progetto per non giocare. Il ragazzo è in una fase delicata della sua carriera e ha bisogno sicuramente di un minutaggio importante: c’è grande curiosità da parte degli appassionati per conoscere il nome della sua prossima squadra. In 131 partite complessive con la maglia bianconera, Chiesa ha comunque messo a referto 32 gol e 23 assist (numeri di certo importanti ma non esaltanti per un calciatore preso a 60 milioni di euro nel 2020, non confermando così le altissime aspettative).