Dopo essersi ripreso la Roma, adesso Paulo Dybala spera di riprendersi definitivamente anche la maglia dell’albiceleste. Non è un caso che dopo il gran rifiuto al trasferimento in Arabia, la Joya sia finito nuovamente nel mirino del ct argentino, Scaloni.
I precedenti con la maglia della nazionale
L’asso argentino della Roma è stato incluso nella lista dei convocati per le sfide contro Cile e Colombia in programma a settembre e valide per le qualificazioni ai Mondiali del 2026.
Il rapporto tra Dybala e l’Argentina non è mai stato costante. Molto spesso, il numero 21 giallorosso, è stato lasciato fuori dai convocati anche in occasione di sfide probanti, mentre è riuscito a far parte della spedizione in Qatar che nel 2022. L’ultima volta che la Joya ha giocato con la propria nazionale risale al 29 marzo del 2023, quando la Joya scese in campo in amichevole contro il Curacao. Una sfida che l’albiceleste dominò vincendo per 7-0.
Nel novembre del 2023, venne convocato in occasione della sconfitta per 0-2 contro l’Uruguay, senza scendere in campo. A confermare la convocazione di Dybala con l’albiceleste ci ha pensato la stessa federazione che in un post su “X” ha pubblicato una nota ufficiale in cui si riporta che il “calciatore Paulo Dybala della Roma si unisce ai convocati da Lionel Scaloni per le prossime gare di qualificazione sudamericane”.
Programma e classifica del girone sudamericano
L’Argentina sarà in campo alle ore 2 italiane di venerdì 6 settembre per la sfida casalinga contro il Cile, mentre il 10 settembre, alle ore 22,30 italiane, l’albiceleste sfiderà in trasferta la Colombia. La nazionale campione del mondo è attualmente in testa al proprio girone di qualificazione con 15 punti frutto di 5 successi e una sconfitta. La classifica vede l’Uruguay al secondo posto con 13 punti, seguito dalla Colombia con 12 punti e il Venezuela con 9 punti. Male il Brasile che occupa al momento il sesto posto con 7 punti in sei gare.