Roma, che tegola: infortunio per il centrocampista, salta la Juve

De Rossi non potrà contare sul centrocampista per la sfida dell’Allianz

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele De Rossi
Che guaio per De Rossi: contro la Juve non avrà il centrocampista – Foto FORNELLI/KEYPRESS (Romaforever.it)

Piove sul bagnato per la Roma. Dopo la brutta sconfitta casalinga contro l’Empoli e il solo punto in classifica dopo due giornate, la truppa allenata da Daniele De Rossi deve fare i conti con un’altra notizia davvero poco piacevole. Uno dei nuovi arrivati in questo calciomercato estivo è infatti già costretto a fermarsi ai box per un infortunio.

Stiamo parlando di Enzo Le Fée, arrivato lo scorso luglio dal Rennes: il centrocampista ha riportato un problema di natura muscolare che lo costringerà a saltare la sfida di domenica sera all’Allianz Stadium contro la Juventus. I tempi di recupero sono ancora da definire ma di sicuro Le Fée dovrà stare fermo per almeno 2-3 settimane: per il match contro i bianconeri è quindi irrecuperabile.

Per fortuna dopo la trasferta a Torino arriva la sosta per le nazionali, pertanto ci sono buone probabilità di rivedere il francese almeno tra i convocati già nel match del 15 settembre contro il Genoa a Marassi. Se non dovesse farcela l’ex Rennes punterebbe la partita successiva, ovvero quella casalinga contro l’Udinese del 22 settembre.

Le Fée, l’infortunio inguaia la Roma: il francese salta la Juve

Enzo Le Fee
Le Fée dovrà stare fermo per 2-3 settimane: brutta tegola per la Roma – Credit Instagram Enzo Le Fée (Romaforever.it)

Il centrocampista ha accusato un problema muscolare nel finale del match perso 1-2 contro l’Empoli. La risposta avuta dagli esami era quella che temevano De Rossi e il suo staff: per il big match con la Juve – il primo della stagione – il numero 28 non ci sarà.

Molto probabilmente l’allenatore romano riproporrà nuovamente il centrocampo a tre con Paredes, Pellegrini e Cristante, anche se ieri sera ai microfoni il tecnico della Roma ha detto di non essere soddisfatto di nessun elemento e di voler scegliere “quelli che vanno forte“. Parole che sembrano aprire alla possibilità di vedere qualche sorpresa per la gara dell’Allianz Stadium di domenica sera (calcio d’inizio ore 20:45).

Nel match di ieri sera Le Fée ha fatto il suo ingresso in campo al 62′ al posto di Bryan Cristante e dieci minuti più tardi ha avuto anche un’importante occasione, accarezzando solo la traversa. Nella prima gara a Cagliari l’ex Rennes era invece stato schierato titolare da De Rossi, che ha voluto così farlo esordire subito in Serie A. I giallorossi hanno versato 23 milioni di euro nelle casse del club bretone per assicurarsi il calciatore.