Manu Konè, ecco chi è il centrocampista che piace a De Rossi

Il poderoso centrocampista del Borussia Monchengladbach è in cima alla lista dei desiderata del tecnico giallorosso

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Konè
Konè, un breve profilo del centrocampista chiesto da De Rossi – Romaforever.it

In queste ore potrebbe riaccendersi la pista che porta a Manu Konè, il centrocampista francese che piace anche al Milan e per il quale potrebbe profilarsi nelle prossime ore un vero e proprio braccio di ferro tra i due club. Del resto, le strade di Milan e Roma si sono intrecciate a più riprese nel corso del calciomercato estivo.

I rossoneri hanno formulato diverse proposte per acquistare a titolo definitivo il bomber inglese, Abraham, senza però riuscire a soddisfare mai le pretese del club giallorosso. Lo stesso allenatore portoghese, Fonseca, ha allenato la Roma in passato con risultati alterni, senza lasciare grossi rimpianti.

Un breve profilo di Manu Konè

L’ultimo duello di mercato tra il Diavolo e la “Lupa”, potrebbe avere come pietra della discordia proprio Manu Koné, centrocampista dinamico e muscolare del Borussia Monchengladbach, che adesso è finito in cima alla lista di Ghisolfi, che sta lavorando in sinergia con De Rossi, per completare la rosa.

Konè sarebbe il profilo ideale per dare più sostanza al centrocampo e garantire equilibrio in una squadra a trazione anteriore con Pellegrini, Dybala, Soulè e Dovbyk in avanti. La sua esplosione definitiva si è avuta al Tolosa in Ligue 2, quando mise a referto 36 presenze nell’annata 21/22 con tre reti all’attivo.

Konè in azione con il Monchengladbach
Manu Konè, le caratteristiche del centrocampista che piace a De Rossi – Romaforever.it

Ma il suo exploit più importante è avvenuto in Bundesliga, con la maglia del Monchengladbach, dove Konè ha potuto giocare con una certa continuità evidenziando dei progressi importanti sia in fase di possesso che di non possesso. L’unico neo della scorsa stagione sono stati i due seri infortuni che non gli hanno consentito di poter giocare con continuità (solo 22 presenze stagionali).

Il costo del cartellino potrebbe frenare la Roma

La Roma sembra pronta a sferrare l’assalto al centrocampista francese, anche se il costo del cartellino sembra essere tutt’altro che abbordabile. Il ‘Gladbach, infatti, non sembra intenzionato a fare sconti e non scende sotto i 25/30 milioni per cedere definitivamente il cartellino del suo mediano. Il classe 2001 rappresenterebbe indubbiamente un bel colpo per la squadra di De Rossi, che completerebbe il proprio mosaico a centrocampo con un tassello davvero prezioso.