Il calciomercato estivo si chiuderà alla mezzanotte di venerdì 30 agosto. I club hanno quindi altri quattro giorni e mezzo per cercare di mettere a posto la rosa e regalare ai propri allenatori quelle pedine che dovrebbero consentire di fare il salto di qualità. Tra i diesse più attivi c’è sicuramente Florent Ghisolfi, che sta sondando il mercato alla ricerca di quei profili con le caratteristiche ideali per il gioco di Daniele De Rossi.
Le prime due uscite della Roma non sono state affatto positive: dopo lo 0-0 di Cagliari, infatti, i giallorossi sono stati battuti a domicilio dall’Empoli di Roberto D’Aversa (squalificato, in panchina si è seduto Salvatore Sullo) scatenando subito il malumore del popolo romanista. Bisogna correre ai ripari, sia in campo che fuori: in giornata è atteso l’arrivo di Abdulhamid e nel frattempo si cerca di chiudere per Kevin Danso del Lens.
Roma, Kone si allontana: sul giocatore ora c’è il PSG
In tanti si auguravano che Ghisolfi riuscisse ad aggiungere anche un centrocampista all’organico della Roma. Le ultime indiscrezioni, infatti, parlavano di un concreto interesse della ‘Lupa’ per Manu Kone, 23 anni, in forze al Borussia Moenchengladbach. Il club tedesco non ha convocato il proprio gioiello in occasione del primo match della Bundesliga 24/25, perso 2-3 contro i campioni in carica del Bayer Leverkusen (per le Aspirine gol della vittoria di Florian Wirtz all’11esimo minuto di recupero) davanti al proprio pubblico.
La mancata convocazione aveva dato grosse speranze ai tifosi della Roma, dato che il club capitolino era uno di quelli in prima fila per il giocatore. Tuttavia gli ultimi rumors sembrano escludere i giallorossi dalla corsa al centrocampista. Il quotidiano romano Il Tempo fa sapere che finora da parte della Roma c’è stato solo un sondaggio: per farla breve Ghisolfi non ha ancora presentato alcuna offerta per il classe 2001.
Sempre secondo quanto riportato dal Tempo pare che la Roma ritenga troppo elevata la richiesta del Borussia Moenchengladbach (20 milioni di euro): servirebbe la cessione di Edoardo Bove, che tuttavia non sembra concretizzarsi. Uno stallo che sta favorendo il Paris Saint-Germain: i campioni di Francia sono molto interessati al giocatore e non avrebbero problemi a soddisfare la richiesta economica del club tedesco.