In questi ultimi giorni di mercato Florent Ghisolfi è alla ricerca dei profili giusti per rinforzare la rosa e accontentare pienamente Daniele De Rossi. Le prime due partite di campionato della Roma contro Cagliari e Empoli hanno portato solo un punto e la sconfitta di ieri all’Olimpico contro i toscani ha suscitato più di qualche malumore nell’ambiente. Serve subito una svolta, che può arrivare anche dal mercato: Abdulhamid è atteso oggi a Trigoria mentre Danso pare sempre più vicino, senza dimenticare i possibili arrivi di Djalò e Frattesi (quest’ultimo molto difficile).
Tuttavia il direttore sportivo della Roma deve occuparsi anche di completare lo sfoltimento dell’organico. Ci sono alcuni giocatori che non rientrano nei piani di De Rossi a cui Ghisolfi sta cercando di trovare la migliore sistemazione possibile. Tra questi figura anche Nicola Zalewski, centrocampista, classe 2002, che ha disputato gli ultimi Europei in Germania con la sua Polonia.
Zalewski, il PSV non lo convince: gli olandesi non mollano
Proprio ieri è arrivata la notizia di un deciso passo in avanti del PSV Eindhoven per portare Zalewski al Philips Stadion. Gli olandesi stanno seguendo da tempo il giocatore e si sono convinti a presentare un’offerta importante alla Roma: il club ha messo sul piatto nove milioni di euro, una proposta che i giallorossi hanno accettato di buon grado.
Quindi operazione in chiusura? Non esattamente. Il PSV, infatti, non è ancora riuscito a convincere il giovane centrocampista: stando a quanto riportato dal Messaggero, infatti, pare che Zalewski sia molto dubbioso sul trasferimento in Olanda e preferirebbe rimanere nella Capitale per giocarsi le sue chances in giallorosso.
Gli ultimi giorni di questo calciomercato estivo – che terminerà allo scoccare della mezzanotte del 30 agosto – diranno se il pressing del PSV consentirà di arrivare a una fumata bianca o se invece prevarrà la volontà del calciatore di rimanere alla Roma (o quantomeno in Italia, dato che ci sarebbero due club di Serie A su di lui). Secondo quanto riferito su X dal giornalista ed esperto di mercato Nicolò Schira gli olandesi dovrebbero lanciare un nuovo assalto al centrocampista.
Il 22enne ha collezionato ieri la sua 107esima presenza in giallorosso prendendo il posto di Zeki Celik all’inizio della ripresa.