Il raggiungimento della seconda finale AWFC lascia sensazioni positive nella Roma femminile. Il successo in rimonta nella semifinale contro le olandesi del PSV Eindhoven non può che aver fatto piacere ad Alessandro Spugna e tutto il suo staff. La semifinale, nonché quarto test precampionato, ha evidenziato tutto il carattere delle giallorosse con Di Guglielmo e compagne che non hanno mai mollato fino alla fine, nonostante il doppio svantaggio. Se dal punto di vista fisico c’è ancora qualcosa da migliorare in vista della stagione, non si può dire altrettanto dal punto di vista caratteriale. Le Lupe capitoline hanno gli attributi…
Non era facile raddrizzare una partita come quella giocata contro le olandesi allo stadio Ernest Wallon di Tolosa. Le avversarie sono di primo livello, ragion per cui recuperarle ed infine sorpassarle in pieno recupero sa di impresa. Il club dei Paesi Bassi è uno dei più attrezzati per competere ai massimi livelli europei, anche per questo la remontata non può farà altro che infondere ottimismo per quella che sarà la finale della Amos Women’s Franch Cup in programma domani. La seconda della storia giallorossa dopo quella del 2021, in piena pandemia, persa soltanto contro il Bayern Monaco.
La Roma femminile si prepara alla seconda finale AWFC
📌 Domani alle 18:00 giocheremo la Finale della @WomensFrenchCup contro l’Athletic Bilbao
📲💻 La gara sarà visibile live per l’Italia sul nostro canale Youtubehttps://t.co/AUzh39DzoM #ASRomaFemminile pic.twitter.com/hsBOn0NJP4
— AS Roma Femminile 🇮🇹 🏆 (@ASRomaFemminile) August 24, 2024
Quella che si giocherà domenica alle ore 18:00, sempre nel medesimo impianto della precedente sfida, sarà inoltre la quinta ed ultima gara amichevole del precampionato. Durante questo primo periodo di avvicinamento alla stagione regolare, le giallorosse non hanno ancora conosciuto il sapore amaro della sconfitta. Speriamo non accada proprio domani, quando in palio ci sarà il trofeo: non ufficiale, ma pur sempre un trofeo. Avversarie le spagnole dell’Atletico Bilbao, vincitrici sulle parigine del Paris FC. Sarà l’ultimo test prima del derby con la Lazio nel quale Spugna potrà sperimentare nuove evoluzioni tattiche.
Della sfida non faranno parte Aigbogum, Pilgrim (entrambe rimaste in Italia) e Valdezate, infortunatasi in semifinale contro il PSV. Out anche Glionna, rientrata in Italia per motivi personali. Per il resto le altre sono tutte disposizione del tecnico, pronte ad aggiungere alla bacheca dei trionfi questo torneo di prestigio che ancora manca nel palmarés della squadra. Le giallorosse si sono allenate in mattinata e poi hanno fruito di un pomeriggio di relax, utile a scaricare la mente in vista dell’ultimo impegno in terra francese. La finale AWFC sarà visibile su YouTube dalle ore 18:00, dopodiché la Roma femminile rientrerà nella capitale lunedì.