La stagione della Roma è iniziata come peggio non si poteva, ma almeno Daniele De Rossi potrà contare già da oggi su un nuovo rinforzo nel ruolo di terzino destro. La prestazione di ieri sera dei ragazzi di DDR è stata ampiamente negativa, specie nel corso della prima frazione di gioco. L’Empoli si è imposto all’Olimpico – per la prima volta nella storia della Serie A – con il punteggio di 1-2.
Le reti di Gyasi e di Colombo su rigore – dopo un grave errore di Leandro Paredes – hanno consentito ai ragazzi di D’Aversa di sbancare l’Olimpico e di portare a casa tre punti preziosissimi. A nulla è servito il gol di Eldor Shomurodov nel finale e la reazione della Roma nella seconda frazione di gioco, con anche tre legni colpiti da Pellegrini, Mancini e Dybala.
Nel ruolo di terzino destro – come già accaduto a Cagliari – a scendere in campo dall’inizio è stato il turco Celik. La sua prestazione è stata sufficiente e nulla più, così come in terra sarda. In rosa, al momento, la Roma ha a disposizione solo lui e il giovane Sangaré. Karsdorp, infatti, è fuori rosa e ai margini del progetto tecnico di Daniele De Rossi, in attesa di un club che possa puntare su di lui.
Ghisolfi, quindi, nei giorni scorsi ha chiuso per un nuovo terzino destro, il quale oggi arriverà a Fiumicino subito dopo pranzo. Si tratta del saudita Saud Abdulhamid, proveniente dall’Al-Hilal.
Saud Abdulhamid in arrivo oggi nella Capitale: tutti i dettagli sul nuovo terzino destro della Roma
Il calciatore arabo è già in volo verso Roma e oggi si legherà al club giallorosso. Ghisolfi ha deciso di puntare su un terzino destro non proprio conosciuto al grande pubblico, dopo aver provato a portare a Roma i vari Pubill e Bellanova. Anche Lorenz Assignon è stato un profilo ricercato dal nuovo ds giallorosso, ma il francese al momento sembrerebbe essere deciso a restare al Rennes.
Saud Abdulhamid è stato acquistato dai sauditi dell’Al-Hilal per una cifra complessiva di circa 2,5 milioni di euro. L’arrivo del nuovo terzino destro della Roma ci sarà oggi alle 14.40 a Fiumicino con un volo diretto proveniente da Riyadh. Si tratta del primo calciatore dell’Arabia Saudita che giocherà nel nostro campionato. La speranza è che possa rivelarsi un giocatore pronto e utile alla causa già dalle prime settimane.