Calciomercato Roma, il colpo di fine estate in arrivo dal PSG

Dopo la decisione di Dybala la Roma torna sul mercato per mettere a segno gli ultimi colpi stagionali

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: 2 minuti
De Rossi
LA GRINTA DI DANIELE DE ROSSI CHE INDICA IL SEGNO DUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dybala resta a Roma. E’ questo il vero acquisto del mercato estivo giallorosso.

Fino a pochi giorni fa, infatti, la Joya era ormai partente direzione Arabia Saudita ribaltando completamente gli obiettivi stagionali di Ghisolfi & co.

Dopo il ripensamento del fuoriclasse argentino, vero colpo di questo mercato, la Roma deve definire le ultime pedine per ultimare la rosa e tra possibili partenze last minute e l’ultimo acquisto, in arrivo domani nella Capitale, di Abdulhamid restano pochissimi giorni per mettere a segno un altro colpo di mercato.

Continuano le trattative per il difensore Kevin Danso in forze al Lens ma non sarebbe l’austriaco l’unico obiettivo per la squadra dei Friedkin.

Un altro giocatore, potrebbe arrivare dal campionato francese, più precisamente dal PSG.

De Rossi ha messo gli occhi sul talento del PSG

Kari e Mbappe
Ayman Kari (ansa foto)

La Roma di Daniele De Rossi avrebbe puntato un giovanissimo talento francese, si tratta di Ayman Kari centrocampista classe 2004 del PSG e della Nazionale blues under 20.

Nell’ultima stagione, il giocatore ha militato nelle file del Lorient mettendo a segno un gol e realizzando un assist nelle 14 partite disputate in Ligue One.

Tuttavia, non solo i giallorossi avrebbero sondato il terreno con la squadra di Luis Enrique, infatti anche il Basilea vorrebbe il gioiellino francese che molto probabilmente non troverebbe spazio nella squadra di Parigi ed è quindi in cerca di dimora.

Si tratta di un mediano di fisicità e gamba che potrebbe dare un valido turn over al centrocampo giallorosso. Nonostante sia di proprietà del PSG non ha mai disputato una gara ufficiale con la maglia dei campioni di Francia piena di talenti ma è considerato un giocatore promettente e di prospettiva.

C’è da dire, però, che a centrocampo De Rossi avrebbe messo gli occhi prima su Kouadio Koné, anche lui mediano di nazionalità francese ma per convincere il Borussia Monchengladbach bisognerebbe mettere sul tavolo delle trattative almeno 20 milioni di euro.