Il sondaggio del Comune di Roma su Dybala fa arrabbiare Lotito: “E i giocatori laziali?”

Il presidente della Lazio non ha affatto gradito il sondaggio di Roma Capitale su Dybala

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Claudio Lotito
Lotito attacca il Comune di Roma per il sondaggio su Dybala (Romaforever.it)

La scelta di Paulo Dybala di rimanere alla Roma è stata accolta con grande soddisfazione ed entusiasmo dai tantissimi tifosi giallorossi. Dybala ha ricevuto elogi per questa scelta anche da diversi personaggi noti, tra cui l’ex premier Giuseppe Conte, il ministro dei Trasporti Matteo Salvini e l’ex presidente della Roma, Rosella Sensi.

Non è tutto, perché nella giornata di ieri anche il profilo Instagram della città di Roma ha voluto elogiare il talento di Laguna Larga con un post social dove si rimarcava la bellezza della Capitale, tra monumenti, cibi, paesaggi e quant’altro. “Paulo ti capiamo, Roma è Roma“, si legge nel post pubblicato su Instagram. Roma Capitale ha poi lanciato anche un sondaggio sul proprio canale WhatsApp ufficiale per chiedere a tutti gli iscritti quale possa essere stato il motivo che ha spinto l’argentino a dire no all’offerta faraonica dell’Al-Qadsiah e continuare a indossare la maglia giallorossa.

Sondaggio su Dybala, Lotito su tutte le furie: cosa ha detto 

Dybala sondaggio
Il sondaggio della Capitale su Dybala non è affatto piaciuto a Lotito – Foto FORNELLI/KEYPRESS (Romaforever.it)

La risposta che ha ottenuto più consensi è ‘I romani’, mentre al secondo posto troviamo ‘Le bellezze della città’ e ‘La bontà del cibo’. Questo sondaggio ha però suscitato anche delle polemiche da parte di chi non è di fede romanista. Tra i più infastiditi c’è il presidente della Lazio, Claudio Lotito, che in un’intervista rilasciata all’Adnkronos ha etichettato l’iniziativa di Roma Capitale come una “cosa priva di senso“.

Il senatore di Forza Italia si chiede perché il Comune di Roma non abbia fatto lo stesso sondaggio “anche sui giocatori della Lazio“, ricordando che la Capitale d’Italia dal punto di vista sportivo ha due entità. “La Lazio è la prima squadra della Capitale, se non altro dal punto di vista anagrafico – l’affondo del presidente biancoceleste – Non capisco quale possa essere l’interesse del Comune di Roma nel chiedere ai cittadini perché Dybala è rimasto a Roma”. 

Lotito poi ricorda al Comune di Roma che bisognerebbe occuparsi di cose che interessano molto di più la cittadinanza. Una buona idea, secondo il presidente della Lazio, potrebbe essere quella di fare sondaggi “su come funzionano i servizi, la sanità, la gestione del traffico” invece di occuparsi della permanenza di Dybala a Roma. Il primo derby stagionale romano è ancora molto lontano ma ci sono già scintille.