Si avvicina il momento di Cremonese-Roma Primavera, in programma domani – sabato 24 agosto ore 16:30 – presso il campo sportivo Amadio Soldi di Cremona. Una sfida che metterà di fronte due squadre reduci da un ottimo debutto in campionato. La Roma arriva dalla brillante vittoria a suon di poker contro il Cagliari, un match nel quale Federico Coletta e Giorgio De Marzi hanno fatto la parte del leone. Ma non va dimenticato che per un’ora tra i capitolini c’era pure un giocatore del calibro di Leandro Paredes, lì causa squalifica con la prima squadra. I lombardi invece si presentano con lo scalpo dell’Atalanta, a sorpresa battuta in casa dai grigiorossi.
Insomma, domani avremo di fronte la big di Gianluca Falsini che dovrebbe rientrare tra le protagoniste assolute del campionato e la matricola terribile appena promossa dalla Primavera 2 e desiderosa di prendersi grosse soddisfazioni a discapito delle più forti compagini d’Italia. Sarà un match tutto da seguire, dato che entrambe puntano a rimanere in testa alla classifica senza lasciare punti per strada. La sfida sarà visibile su Sportitalia (Canale 60 del DDT) o in alternativa sull’app di Sportitalia scaricabile gratuitamente su tutte le piattaforme: pc, tablet e smartphone. Da non dimenticare che su RomaForever.it potrete trovare la cronaca dell’intera sfida in tempo reale.
La Roma Primvavera cercherà il secondo successo in campionato contro la Cremonese
Visualizza questo post su Instagram
Sarà interessante vedere se la squadra di Falsini riuscirà a bissare il successo dell’esordio. Non ci sarà Paredes ma in compenso ci saranno diversi giocatori che faranno parte in pianta stabile del gruppo Primavera, come Alessandro Romano o Federico Nardin. Ancora da capire quali saranno le altre scelte del tecnico, fermo restando che buona parte dell’undici di partenza dovrebbe essere quello della volta precedente. L’osservato speciale sarà ovviamente Coletta che dopo il tris al Cagliari è andato subito in testa alla classifica marcatori del torneo. Ma con la Cremonese, la Roma Primavera aspetta anche le reti di Giulio Misitano là davanti.
Occhio però alla Cremonese. La vittoria di sette giorni fa deve accendere un primo campanello d’allarme visto che i ragazzi di Giovanni Bosi non vorranno fare da comparsa in un match che li vede debuttare di fronte al proprio pubblico. La volta precedente le reti di Gabbiani e Faye hanno spianato la strada contro i bergamaschi e alla partita contro i giallorossi arrivano sulle ali dell’entusiasmo. Tra l’altro proprio Giacomo Gabbiani, a seguito della grande prova contro la Dea, ha firmato il suo primo contratto da professionista che lo legherà ai grigiorossi fino al 30 giugno 2027. C’è da credere che vorrà celebrarlo con un’altra perla come quella di domenica scorsa. Attenta Roma…