Romelu Lukaku è già un ricordo per i tifosi romanisti (che ora sperano nel suo successore, Artem Dovbyk). Il bomber belga ha lasciato la Capitale ormai da quasi due mesi per fare rientro al Chelsea, squadra che detiene il suo cartellino. Tuttavia anche i muri sanno che l’obiettivo di Big Rom è quello di proseguire la sua carriera in Serie A e tornare a lavorare con quello che è senza dubbio il suo ‘mentore’.
Stiamo ovviamente parlando di Antonio Conte, che avrebbe un grande bisogno di un centravanti come Lukaku per provare a ridare slancio a un Napoli a dir poco intorpidito. La batosta di Verona nella prima giornata di campionato (0-3) ha fatto emergere i tanti limiti dei partenopei: l’allenatore salentino si aspetta rinforzi in questi ultimi giorni di mercato, a cominciare proprio dall’attaccante della Nazionale belga.
Tuttavia arrivare a Lukaku sembra essere più complicato del previsto. Nella giornata di ieri, giovedì 22 agosto, i due club hanno avuto un colloquio per cercare di sbrogliare la matassa ma in realtà sono emerse divergenze significative sul piano economico. Non solo: il Chelsea non apprezza nemmeno la formula proposta dal Napoli, che gradirebbe un prestito con diritto di riscatto.
Lukaku-Napoli, trattativa complessa: oggi nuovo incontro
I londinesi, invece, vogliono chiudere una volta per tutte la questione Lukaku (che fa parte della lunghissima lista degli esuberi dei Blues) e hanno già fatto sapere a Giovanni Manna che la loro priorità è il trasferimento definitivo. In più il Chelsea vuole più dei 30 milioni di euro proposti dal club del presidente Aurelio De Laurentiis.
Secondo quanto riportato da Sky Sport il direttore sportivo del Napoli è ancora a Londra ed è pertanto alta la probabilità di un nuovo incontro con la dirigenza del Chelsea entro oggi. Per il club azzurro arrivare a una cifra più alta per il bomber belga non è affatto facile, specialmente tenendo conto dello stallo che riguarda la trattativa che dovrebbe portare Victor Osimhen al PSG. L’offerta dei parigini è ritenuta troppo bassa da ADL, che starebbe addirittura pensando di confermare il nigeriano offrendogli un ingaggio spalmato.
Mancano solo sette giorni alla chiusura del mercato e la probabilità di un matrimonio tra Lukaku e il Napoli comincia ad abbassarsi: il futuro dell’ex romanista è davvero molto incerto.