Scambio con il Napoli, ora cambia tutto: niente Bove, il nome è un altro

Roma e Napoli stanno lavorando a uno scambio che però non include più Bove: cosa è cambiato

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Florent Ghisolfi
Scambio con il Napoli, Ghisolfi propone un altro nome ai partenopei: si può fare – Foto FORNELLI/KEYPRESS (Romaforever.it)

La Roma, dopo aver evitato la partenza di Dybala, vuole mettere a segno qualche operazione importante in questi ultimi giorni di mercato per consegnare a De Rossi una rosa davvero competitiva. In questo momento Ghisolfi si sta concentrando soprattutto sulla difesa, ma secondo alcuni rumors pare che il diesse francese proverà anche a rinforzare ulteriormente l’attacco.

L’obiettivo, infatti, è provare a trovare il profilo giusto come vice-Dovbyk: l’ultima idea del manager transalpino risponde al nome di Cyril Ngonge del Napoli, che sembra non avere molto spazio nelle gerarchie di Antonio Conte. I colloqui con i partenopei hanno fatto emergere la possibilità di uno scambio tra i due club: inizialmente si era fatto il nome di Edoardo Bove, dato che il giovane centrocampista è uno dei giocatori che la Roma sarebbe eventualmente disposta a sacrificare.

Bove, cercato dalla Fiorentina, è un elemento molto apprezzato da Conte e per questo si pensava che lo scambio potesse andare a buon fine. Tuttavia proprio in queste ultime ore è cambiato tutto. L’ipotesi dello scambio tra Roma e Napoli è ancora in piedi ma il giallorosso che dovrebbe sbarcare ai piedi del Vesuvio non è il centrocampista romano.

Scambio Ngonge-Zalewski: Roma e Napoli al lavoro 

Nicola Zalewski Roma
Zalewski al Napoli e Ngonge alla Roma: i due club al lavoro per finalizzare lo scambio (Romaforever.it)

Come riportato anche da Sky Sport, infatti, i due club stanno lavorando a uno scambio tra Cyril Ngonge e Nicola Zalewski. Proprio stamane era arrivata la notizia di un interessamento del PSV Eindhoven per il nazionale polacco (la Roma avrebbe chiesto agli olandesi 12 milioni di euro). Ora, però, Zalewski potrebbe rientrare nell’operazione che coinvolge i giallorossi e il club del presidente De Laurentiis.

Sempre secondo Sky Sport la Roma garantirebbe anche un conguaglio in favore del Napoli per portare a termine l’affare, anche se al momento non sono chiare le cifre. Zalewski ha debuttato con la Roma nella stagione 2020-2021 dopo una lunga militanza nelle giovanili giallorosse. Il 22enne ha finora collezionato 106 presenze con il club del presidente Friedkin, andando a segno in due occasioni (entrambe in Serie A).

Per quanto riguarda Ngonge, invece, le sue presenze con il Napoli sono finora 16 con un solo gol messo a segno nel match pareggiato in casa con il Genoa lo scorso febbraio (1-1).