Florent Ghisolfi cercherà di sfruttare gli ultimi sette giorni di calciomercato per mettere ulteriormente a punto la rosa e consegnare a Daniele De Rossi un organico in grado di competere in Italia e in Europa. Molto probabilmente arriveranno a Trigoria almeno due difensori, vale a dire un centrale e un terzino destro; in più non è da escludere l’acquisto di un esterno offensivo.
Tuttavia, oltre al mercato in entrata, il direttore sportivo della Roma sa bene che deve pensare anche a quello in uscita. Per far quadrare i conti, infatti, c’è bisogno anche di vendere qualche giocatore che non rientra più nei piani. Il Milan continua ad avere interesse per Tammy Abraham e la probabilità di un assalto last minute – specialmente dopo l’infortunio di Morata – è tutt’altro che bassa.
In più, sempre secondo le indiscrezioni, il Napoli sta seriamente pensando a Bove e da ieri si vocifera di un possibile scambio con Ngonge. Ma non è tutto, perché le ultime voci rivelano che la Roma potrebbe lasciar partire anche un altro centrocampista. Stiamo parlando di Nicola Zalewski, uno dei giocatori che la società giallorossa ha inserito nella lista dei cedibili.
Zalewski può lasciare la Roma: il PSV è interessato
Finora non sono però arrivare proposte concrete per il Nazionale polacco. Tuttavia, secondo quanto riportato dal sito olandese ‘Soccernews.nl’, nelle prossime ore la Roma potrebbe finalmente ricevere un’offerta per Zalewski. Il 22enne, infatti, è seguito con grande attenzione dal PSV Eindhoven, campione d’Olanda in carica.
In quel ruolo l’allenatore del PSV, Peter Bosz, può contare sul solo Oppegard: per questo ha chiesto alla società uno sforzo per trovare un altro elemento per la corsia mancina. La scelta sembra sia ricaduta proprio sul classe 2002 della Roma (che può giocare anche a destra, ndr), anche se il prezzo fissato dai giallorossi non è dei più bassi.
Ghisolfi ha già fatto capire al PSV che non è intenzionato a fare sconti: per lasciar partire Zalewski servono infatti 12 milioni di euro. Gli olandesi, tenendo anche conto che il contratto del giocatore scadrà nel 2025, vorrebbero invece strapparlo a una cifra più bassa. La trattativa è comunque avviata e l’impressione è che l’intesa tra le parti sia possibile.