Manca esattamente una settimana alla fine della sessione estiva del calciomercato e in questi giorni potrebbe prendere vita una duplice mossa di mercato fra la Roma e il Napoli. I tifosi giallorossi sono ancora inebriati di gioia per la scelta del club e di Dybala di proseguire insieme la loro avventura.
La Roma ha acquistato anche Matias Soulé e Artem Dovbyk in avanti e il prossimo anno, dunque, si comporrà in avanti un tridente che sta già facendo sognare tutti i sostenitori della Magica. Soulé è stato acquistato dalla Juventus per una cifra complessiva di circa 30 milioni di euro. Per 38 milioni, invece, è arrivato dal Girona il capocannoniere dell’ultima Liga, vale a dire l’ucraino Dovbyk.
In questi ultimi giorni di mercato i giallorossi hanno la necessità di chiudere per un terzino destro – in pole c’è Lorenz Assignon del Rennes – e per almeno un altro centrale di difesa. L’obiettivo principale è Danso del Lens.
Ci sarà poi da sfoltire qualche esubero presente in rosa. Inoltre, nelle ultime ore Roma e Napoli si sarebbero incontrate per perfezionare una duplice operazione di mercato. Ecco tutti i dettagli.
Roma e Napoli potrebbero presto trovare un accordo in merito a uno scambio di prestiti: i dettagli
Il giovane centrocampista classe 2002 Edoardo Bove potrebbe lasciare la squadra del suo cuore in questa finestra di mercato. Chiuso da Pellegrini, Paredes, Cristante ed Enzo Le Fée, il prodotto delle giovanili giallorosse potrebbe salutare in prestito per un anno la sua squadra.
Si sarebbe, infatti, fatto vivo l’interesse del nuovo Napoli di Antonio Conte. Come riportato da Sky Sport, il club dei Friedkin avrebbe chiesto come contropartita Cyril Ngonge. L’esterno potrebbe rivelarsi un valido ricambio di Soulé e di Dybala nelle varie rotazioni.
Si potrebbe arrivare nelle prossime ore a uno scambio di prestiti. Tutti e due i calciatori, infatti, sono in uscita dai rispettivi club e vorrebbero giocare con maggiore continuità nella prossima stagione. Vedremo se questa duplice mossa di mercato si concretizzerà o meno nei prossimi giorni.